Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di F. ZAGARI del 13/04/2010 13:05:10
A Napoli “piovono” intercettazioni

 

Nella piovosa giornata napoletana è iniziata l'udienza che potrebbe ribaltare gli ultimi quattro anni di processi, sentenze e informative.
Si comincia con la richiesta della difesa di Luciano Moggi sull'acquisizione delle trascrizioni delle intercettazioni che riguardavano anche dirigenti di altri club di serie A.
L'avvocato Prioreschi ha chiesto di acquisire agli atti 75 telefonate, più 2 cd con 3000 telefonate ai designatori arbitrali, Mazzini e altri imputati in associazione a delinquere fatti dai centralini di altri club e dai cellulari di dirigenti finora non coinvolti. Il Presidente Casoria ha chiesto il parere al pm, che si è preso 30 minuti di tempo per dare una risposta. Il giudice Casoria ha detto a Prioreschi di produrre tutte le telefonate alla prossima udienza («Entro la prossima udienza dovete darci l'elenco completo di tutte le telefonate che volete acquisire», ha detto il giudice). Il Tribunale ha invitato quindi la difesa di Moggi a produrre il materiale per la prossima udienza. In tal modo anche il pubblico ministero avrà modo di esaminare e valutare gli atti indicati dai legali. In apertura di udienza, prima di convocare in Aula il colonnello Attilio Auricchio per il controesame, il legale di Moggi, Prioreschi ha avanzato la richiesta sulle telefonate ritenute «rilevanti ai fini delle esercizio della difesa». A giudizio del difensore dalle telefonate, diversamente da quanto ritennero i pm, si evince che «pranzi e cene li facevano tutti, incontri con i designatori li facevano tutti, di griglie parlavano tutti».
Il giudice, Teresa Casoria, rivolgendosi al pm Giuseppe Narducci ha espresso parere favorevole sulla rilevanza di tali conversazioni.
In aula non viene ammesso l'ascolto delle telefonate, ma la lettura di una trascrizione, quella in cui Facchetti chiede esplicitamente Collina.
Trofino si rivolge ad Auricchio, chiedendo spiegazioni: "Moggi da 4 anni viene accusato di aver fatto le griglie, mentre si diverte solo a fare il rompicapo con Bergamo. Poi si trova la telefonata di Facchetti in cui si dice mettimi Collina e non la trascrive. Perché?"
Auricchio risponde che la telefonata è stata sia registrata che trascritta; la difesa chiede dove. Il Colonnello risponde che non è contenuta nelle informative ma è stata trascritta. Trofino incalza: "E perchè non è contenuta nelle informative?" Auricchio, clamorosamente risponde: "Non è stata ritenuta valida dal punto di vista investigativo".
Il commento di Trofino, in un'aula incredula e sarcastica, è inevitabile: "Ah, e invece avete ritenuto importanti le telefonate fatte da casa di Bergamo nelle quali le mogli parlavano del menu della cena..."
A Napoli piove ancora, mentre nell'aula 216 il clima si fa sempre più rovente.

Seguite con noi la diretta nel forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our