Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Bologna
Sabato 19/10/19 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Il Fatto di F. ZAGARI del 16/04/2010 19:18:13
Chapeau!

 

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, nota anche con l'acronimo FIGC e come Federcalcio, non ha le intercettazioni di Calciopoli, né quelle di nuova generazione, né quelle vecchie. I CD che contenevano le 171mila telefonate non sono mai stati acquisiti.
Mentre il processo penale di Napoli prosegue con le nuove intercettazioni fatte acquisire dalla difesa di Luciano Moggi, la Federazione scopre di non avere nemmeno quelle vecchie. Quelle, per chiarirci, utilizzate per condannare la Juventus nel primo filone di Calciopoli.

Pausa. Non siete su scherzi a parte. Ripeto: La Federazione Italiana Giuoco Calcio, nota anche con l'acronimo FIGC e come Federcalcio, non ha le intercettazioni di Calciopoli, né quelle di nuova generazione, né quelle vecchie. I CD che contenevano le 171mila telefonate non sono mai stati acquisiti.
La rivelazione è sconcertante e, con ogni probabilità, ha sconcertato soprattutto Palazzi, che giovedì ha cercato, invano, i cd. Alla fine di una giornata convulsa, è toccato al direttore generale della Figc Antonello Valentini fare chiarezza sulla questione: "Abbiamo accertato con il Procuratore federale che non abbiamo mai avuto quei dischetti".
In soldoni: la Federazione che ha retrocesso la Juventus non ha le intercettazioni. Non le ha mai avute.

La Juventus, come scritto a chiare lettere nelle sentenze del processo sportivo di Calciopoli, è stata retrocessa per non aver comprato o aggiustato o taroccato nessuna partita, nemmeno una (pagina 76). La Caf guidata da Cesare Ruperto ha spiegato che nel calcio italiano non c’era nessuna cupola (pag. 74), che il sistema Moggi era un’invenzione della Gazzetta dello Sport (pag. 74), che i sorteggi non erano truccati (pag. 83), che la balla delle ammonizioni mirate per favorire preventivamente la Juventus era, appunto, una balla grande così (pag.103).

La Juventus è stata retrocessa perché: nell'opinione di tutti coloro che gravitavano nel mondo del calcio era evidente il condizionamento del settore arbitrale da parte della dirigenza della Juventus (pag.79 sentenza di Primo Grado, Pres. Ruperto).

Chapeau! Calciopoli potrebbe finire qui.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our