Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Martedì 23/04/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Il Fatto di F. ZAGARI del 04/05/2010 07:17:35
Manipolare il niente.

 

Per Marco Tronchetti Provera il caso Calciopoli è da considerarsi chiuso, perché è una questione di cui non vale nemmeno la pena di parlare. Ma il presidente di Pirelli, invece di non parlarne (e sarebbe quanto meno una scelta opportuna), aggiunge: «...in tutti gli sport quando il primo viene squalificato vince il secondo senza scandali: il calcio ha un impatto mediatico più forte e si sono inventati che è uno scandalo... ».
Vero! Quando ci sono le prove che constatano l'irregolarità del primo arrivato (qualunque sia la motivazione) è giusto, sportivamente parlando, premiare chi, senza scandali, è giunto secondo. Ma quando così non è? E poi: se la Juventus è stata considerata irregolare (comunque sto ancora aspettando una prova una che così è stato) perché la sua ex dirigenza ha intrattenuto rapporti di abitualità con i designatori arbitrali, è proprio sicuro, il Sig. Tronchetti Provera, che il secondo classificato è esente da scandali?
La chiusura non poteva non toccare le ultime intercettazioni (ma poi non si era detto che non ne valeva nemmeno la pena di parlarne?!?): «Manipolazione vergognosa della realtà. Si è cercato di ricostruire sul nulla una rivisitazione di Calciopoli - ha concluso Tronchetti Provera sulle ultime vicende del processo -. Tentare di manipolare la verità è scandaloso».
Due considerazioni: a) devo ancora dare ragione al Dott.Tronchetti: Calciopoli fu una manipolazione della realtà. Niente prove, processi sommari, gradi di giudizio saltati, informative redatte con i tabellini della Gazzetta dello Sport; b) scandaloso, però, è stato farci prendere per il naso da chi, in questi ultimi quattro anni, si è cosparso il capo di cenere andando a celebrare su giornali e televisioni la propria estraneità alle vicende calciopolistiche, gridando con rabbia e lacrime che senza quella banda di truffatori, altri, avrebbero potuto vincere campionati e coppe.
Un consiglio: telefoni all'Avv.Zaccone, vedrà che troverà uno che la pensa esattamente come Lei.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our