Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Il Fatto di F. ZAGARI del 12/05/2010 07:32:17
Verosimilmente approssimativi

 

Ieri si è svolta l'ennesima udienza presso la IX sezione penale del Tribunale di Napoli sul procedimento riguardante calciopoli; e qui potrete trovare i dettagli.
Della lunga giornata napoletana, però, voglio analizzare un solo passaggio, in cui la difesa (Avv.Gallinelli) dell'arbitro De Santis ha chiesto al maresciallo Di Laroni quali indagini sono state svolte in riferimento al suo assistito.

Due i punti fondamentali.
1) L'Avv.Gallinelli chiede se si era a conoscenza che De Santis frequentava il corso per incarichi direttivi di polizia penitenziaria, e se di conseguenza sono stati eseguiti gli accertamenti sui giorni e gli orari in cui frequentava il corso. Alla risposta negativa del maresciallo Di Laroni, la difesa fa presente che il 21 gennaio 2005 De Santis frequentava il tirocinio presso Regina Celi dalle 8 alle 14, ma nonostante questo il teste risponde: "No, io so che l'utenza era a Coverciano".
2) L'Avv.Gallinelli riporta due dati. Il 27 gennaio del 2005 ore 11:53 e sempre il 27 gennaio ore 12:14, in cui l'utenza era sempre quella attribuita a De Santis, per via della "cella" agganciata Roma. La difesa domanda: "avete accertato dove si trovava De Santis in quella data?". La risposta del maresciallo è ancora una volta negativa. Peccato, perché anche in questo caso l'Avv.Gallinelli dichiara: "Si trovava a Casal del Marmo, orario 9-13 a frequentare il corso...".
L'esame si conclude così:
Avv. Gallinelli: "1.2.2005 ore 12.58 utenza chiamante sempre quella, cella agganciata Roma, avete accertato se De Santis frequentava il corso?"
Di Laroni: "No"
Avv. Gallinelli: "Benissimo, nessuna altra domanda".

Tempo fa scrissi che si potrebbe far finta che questa sia giustizia, l'importante è tenere a mente che i dati in possesso degli inquirenti hanno permesso con buon grado di approssimazione di dire che l'utenza intercettata era verosimilmente ad uso di De Santis.

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our