Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Mercoledì 15/05/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. LANCIERI. del 31/05/2010 07:26:35
Le bombe di Moratti

 

Alla fine è sceso in campo pure lui, ma non è stato incisivo, né brillante e tantomeno originale.
Il patron dell’ atalanta milanese praticamente ha ripetuto con calma e nel suo stile vagamente raffinato ciò che già aveva sostenuto pochi giorni or sono con aria vaneggiante il suo amico ed ex dipendente Guido Rossi. Il Massimo interista ha ripercorso quelle deliranti accuse che neppure il fumoso Narducci riesce più a rendere credibili (men che mai ora che ha reso nota a tutti la sua anima marxista/interista firmando una allucinante intervista a Xavier Zanetti e colloquiando amichevolmente col Moratti stesso immersi in un clima di anti-regime/rivoluzionari marxisti, in apparente perfetta complicità).

Diciamolo pure: la banda degli onesti negli ultimi tempi non ha saputo produrre idee nuove o tesi convincenti, ma a dire il vero l’ impressione è che neppure ci abbia provato più di tanto.
I teoremi in casa-inter superano la realtà. I nerazzurri si mostrano tenacemente coerenti affermando ancora oggi che lo scudetto di cartone fu giustamente assegnato, perché gli altri rrruvavano, che ad assegnarlo furono i tre re saggi, che comunque è stato giusto così e non si poteva fare altrimenti e che le telefonate di Facchetti, involontariamente occultate durante le indagini, erano di stampo puramente difensivo. Ciechi, sordi, ma coerenti. Questi hanno inchiodato il timone e la loro nave procede sulla sua rotta, a dispetto di qualsiasi ostacolo.

“Tanto peggio per i fatti, se non si accordano con la teoria!” Questa frase fu proferita da Hegel quando seppe che era stato scoperto Urano, mentre lui aveva escluso che potessero esserci più di sei pianeti nel sistema solare.
In psicopatologia il prevalere del pensiero sulla realtà è tema ricorrente.
Avete mai sentito parlare del mito dei letti di Procruste? In pratica se gli uomini erano più lunghi dei letti, non si sostituivano i letti, ma si tagliavano gli uomini. Procruste legava i viaggiatori che incrociavano la sua strada su un letto di ferro, tagliando loro le gambe se erano troppo lunghe, o allungandole se erano troppo corte rispetto alla lunghezza del letto.
“ Se la realtà si adatta all’utopia, bene; altrimenti, peggio per la realtà”. Lunacarskij, filosofo marxista e politico russo, soleva dire: «Se i fatti non ci daranno ragione, peggio per i fatti!»

Forse Moratti & Trombetti Provera si sentono talmente sicuri da ostentare indifferenza a quanto sta di recente emergendo in merito a quella che tutti definiscono “calciopoli 2”. Moratti se la ride e sembra quasi annoiato/infastidito dalle “nuove” intercettazioni.
Facchetti telefonava più di Moggi? Pazienza!
Gli interisti facevano pressioni molto più gravi di quelle di Moggi e Giraudo? Ecchissenefrega!
Moratti si sente intoccabile, evidentemente!
L’ inter non si tocca, a quanto pare.
Io credo che abbia ragione lui, visto che color che dovrebbero provvedere, quando si parla di inter si mostrano più timorosi di Don Abbondio: Abete (a fianco di Moratti a Madrid a festeggiare la Champions League vinta) e Palazzi (il simil-PM della FIGC) ultimamente son diventati giganti di garantismo e prudenza...
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our