Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di C. NOLA del 03/06/2010 14:14:32
Mercato “do ut des”

 

Prime avvisaglie di quello che sarà il "lavoraccio" che attende Marotta e soci.

La stagione lascia in dono, oltre ai ben noti milioni della Champions evaporati, anche una sfilza di (ex)giocatori indesiderati, finiti, sopravvalutati e ahinoi, strapagati.
Di tutto questo naturalmente i sentiti ringraziamenti vanno a chi se ne é appena andato (il mototopo), a chi se ne era già andato (il dissociato) e a chi ci si augura se ne andrà presto (il tennista, nonostante le recenti –agghiaccianti rivelazioni).

Ora però bisogna fare i conti della massaia e lavorare di scambi.
La lista dei partenti é infinita ma in questo momento ci si é liberati solo del capitano della Nazionale sul quale Andrea Agnelli ha pensato bene, anzi benissimo, di non far esercitare l'opzione per il 2° anno (nell'aria sembrava rimbombare una frase tipo:"ancora un anno”?).
Gli altri della vecchia guardia sono a questo punto il vero nocciolo della questione: Trezeguet e Camoranesi possono far comodo, se integri, ancora a diverse squadre, magari non di primissima fascia ma, “il Re” percepisce 4 milioni di euro l'anno, il Gaucho 3,5; o loro accettano di giocare per molto meno (diciamo meno della metà) o i loro generosi e disinteressati procuratori (Papà Jorge e Fortunato) li convinceranno ad andare a scadenza.
Questa situazione riguarda due giocatori che hanno comunque ancora "appeal" , immaginate voi quante proverbiali camice dovrà sudare Marotta per accomiatare i Poulsen, i Grosso, gli Amauri, i Grygera che alleggerirebbero il monte stipendi di qualcosa come 11 milioni di euro circa (netti eh'?). La domanda kafkiana naturalmente é: ma chi se li prende? e al limite, come nel caso del parruccone recentemente, a che cifra? (lo Zenit ha appena offerto 17 milioni, il Valencia 14).
Figli di questa situazione sembrano essere i mancati riscatti di Caceres e Candreva. Troppi per l'esiguo budget attuale 11+7 milioni. Vedremo se Marotta dopo aver "alleggerito" i Blancos di Cassano riuscirà anche ad avere una forte riduzione per questi due giovani che sul campo hanno guadagnato la riconferma.

Un ultima nota: tra le nostre comproprietà da sfruttare ce ne sarebbe una che tornerebbe utile a Mister Delneri, il Signor Mimmo Criscito.
Detto e saputo della grottesca gestione del suo cartellino da parte di mototopo va aggiunta una cosa, che il "Mimmo" non perde occasione per ribadire: "Per me Genoa o Juve é la stessa". Bene, siccome per me non é proprio "la stessa” e neanche la prima volta che sento una scemenza simile mi permetto di "consigliare" al Dr. Marotta di lasciare questo tizio al "giocattolaio matto" e di farsi versare i 7 milioni della comproprietà, tanto, la Juve con o senza Criscito è la stessa!

Buon mercato a tutti!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our