Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di G. GALAZZO del 19/06/2010 21:37:03
Mondiali 2010

 

SERBIA -GERMANIA 1-0. Kaputt terapeutico? Serbia e Germania sono arrivate al confronto con differenti stati d'animo:lo sconforto slavo per l'imbarazzante prestazione contro il ghana, l'esaltazione tedesca con lodi per la goleada all'esordio.
Il risultato finale ha smentito i pronostici della vigilia grazie ad una Serbia che é riuscita a sfruttare finalmente le sue armi migliori (ovvero gli esterni offensivi Krasic e Jovanovic) e per demerito della ringiovanita Germania che ha peccato di presunzione e inesperienza,
In realtà, il colpo di grazia lo ha causato principalmente Klose,che dovrebbe rappresentare l'esperienza del leader in virtu' del suo terzo mondiale ma, ingenuamente espulso per doppia ammonizione nel corso della prima frazione; sta di fatto che la superiorità numerica ha agevolato non poco la prestazione dei serbi, passati in vantaggio a fine primo tempo, con Jovanovic innescato da una bella iniziativa dell'ottimo Krasic (.. è bravo..).
Personalmente mi é piaciuta la reazione tedesca che, pur rischiando di subire il secondo gol, ha comunque messo alle corde ( specialmente nella prima metà della ripresa) e creato scompiglio nella retroguardia serva; sforzo inutile visto che Podosky ha sprecato il rigore del possibile pareggio, vanificando le speranze di recuperare la partita.
Da quel momento lì sino alla fine, la stanchezza e la demoralizzazione ha preso il soppravvento con i serbi più volte vicini al raddoppio (palo di Jovanovicc e traversa di Zigic) e la delusione del mister tedesco Loew.
Promossi o bocciati? lo scopriremo nell'ultimo turno.


Australia-Ghana 1-1. - Canguri indomabili
Finisce 1-1 il match tra Ghana e Australia lasciando quindi aperte le porte del passaggio di turno a tre squadre su quattro, pur se la matematica non condanni neppure gli australiani.
A ben vedere il Ghana dovrebbe mordersi le mani per l'occasione sciupata anche perché gli uomini di Rajevak hanno giocato 2/3 di gara in superiorità numerica senza però, riuscire a domare un Australia ben più determinata, concentrata, combattiva rispetto al naufragio contro la Germania, grazie anche alle parate di un ottimo Schwarzer.
Non si può certo esprime lo stesso giudizio per il collega africano Kingson che ha regalato il vantaggio ad Holmann non trattenendo una innocua punizione dell' italoaustraliano Bresciano; per ora, in questo mondiale, si sono viste più papere che gol da cineteca.
Al 25 del primo tempo il Ghana riesce a trovare il pari grazie al secondo rigore (netto) in due partite concesso dall'arbitro Rosetti per fallo di mano di Kewell sulla linea: espulsione, come da regolamento e pareggio di Gyan,
Se nel calcio esistesse la logica, la ripresa avrebbe dovuto vedere un Ghana arrembante e capace di ribaltare facilmente il risultato; in realtà, specialmente nella seconda parte della ripresa la partita e' decisamente decollata con azioni pericolose da entrambe le parti:
I Ghanesi vogliosi di segnare il gol qualificazione e gli australiani che, seppur in 10, aumentavano la pressione offensiva complice anche un vistoso calo finale degli africani che chiudevano il match in affanno con 4 ammoniti .
Finisce 1-1 ma il coraggio degli australiani avrebbe forse meritato di più.
Germania- Serbia- Ghana: qualcuno uscirà tra le lacrime.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our