Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. DEL RE del 20/06/2010 12:08:57
Il calciomercato de noantri

 

IV parte

Eccoci giunti al quarto appuntamento con la nostra rubrica che "spettegola" sul mercato delle rivali della Juventus, che dopo la lettera aperta ai tifosi del Presidente Andrea Agnelli, pare voglia tornare a riappropriarsi del suo originario nome, lasciando alla storia l'intermezzo quadriennale in cui sembrava dedita alla pratica del basket, del rugby o del volley di ribattezzarsi col nome dello sponsor.

Bene: secondo "richiamino" alla voce panchine:

Il Milan pare abbia sbloccato la situazione definitivamente per la nomina del suo nuovo mister; Galliani ha pubblicamente ringraziato Cellino per aver liberato Masimiliano Allegri, il quale siederà, ormai senza alcun dubbio, sulla panchina più nobile dei Navigli. Personalmente ritengo Allegri uno dei giovani allenatori più promettenti espressisi in queste ultime stagioni ed il fatto di allenare una squadra che viene seguita con competenza da ormai 23 anni sarà per lui garanzia assoluta sulla validità di un progetto che si basa sul lancio di un giovane, un pò come fu per Lippi nel lontano e glorioso, per noi, 1994.

Adesso proseguiamo col gossip sulle altre squadre rimaste dalla precedente puntata.

Palermo:
Pare che sia arrivata in società un'offerta irrinunciabile per l'uruguagio Edinson Cavani, punta eclettica che ha ben figurato in queste tre stagioni italiane. Non ci è dato sapere, al momento, chi abbia fatto tale offerta ed a quanto ammonti in termini pecuniari; voci più o meno esperte lo vorrebbero sostituto di Edin Dzeko al Wolfsburg. Per un attaccante che, forse, va eccone uno che resta: parliamo del "simpaticissimo" Fabrizio Miccoli: "lu Romario del Salento" ha declinato l'offerta del Birmingham per rimanere alla corte di "Psycho-Zamparini" e questa per Delio Rossi è una notizia migliore rispetto a quella ricevuta sulle sorti di Cavani. Per il resto nulla di eclatante da segnalare.

Napoli:
Al di là delle stupidaggini sul tipo: "Aguero potrebbe firmare per il Napoli", apparse fugacemente su un sito specializzato, anche qui i movimenti sono ben pochi, ma importanti: Hamsik ha firmato il rinnovo, per tanto, almeno per la stagione a venire, sarà ancora in forza al team di Mazzarri. Più o meno veritierepaiono le voci che vorrebbero Quagliarella partente per la Russia (sponda Rubin Kazan o Zenit San Pietroburgo) e Gilardino nuovo centravanti, insieme a Fred, brasiliano ex Lione che un paio di stagioni fa tanto bene fece sia in Francia che in Champions, per poi sparire nell'anonimato del campionato brasiliano. Movimenti minori riguarderebbero il piccolo Crespo Denis, il panterone Zazzà ed il terzino Vitale.

Genoa:
Fuochi artificiali sull'asse Genova-Torino, sponda Juve: Bonucci, Criscito, Palladino, fino a qualche tempo fa persino Ranocchia: siamo di fronte ad un vero rebus, in quanto alla Juve interessa Bonucci, difensore azzurro del Genoa che ne detiene il cartellino in comproprietà col Bari; per questo si tratta sul valore delle comproprietà di Criscito e Palladino, col primo voglioso di rimanere a Genova. L'impressione è che Marotta e Preziosi (il figlio, non Enrico, se no ci deferiscono anche il povero Marotta dopo il capo degli onesti...) attendano entrambi l'esito del mondiale per poter valutare definitivamente i cartellini di Bonucci e di Criscito. Detto questo il centrale dovrebbe firmare per la Juve ed il terzino diventare tutto genoano. Stand-by molto probabile per "Palladinho"... Amelia pare destinato al Milan, dopo una stagione in chiaro-scuro; voci e nulla più su Donadel e Mudingayi. Sono convinto che per giudicare il mercato del Genoa si debba attendere la fine di Agosto, in quanto il "giocattolaio matto", seppur inibito da quattro anni, ci ha abituato al colpo a sensazione allo scadere, tipo quello di due anni fa per Milito, con relativo lancio del contratto a pochi secondi dalla chiusura delle trattative.

Fiorentina:
Mi ripeto e vi annoierò: anche qui siamo alla calma piatta, in fatto di trattative concluse, ma che ci vuoi fare: è il mondiale, baby... Comunque, sappiamo che la Viola deve prima vendere almeno un paio dei suoi pezzi da 90, pardon: da 25 (vero Secco?) onde far cassa e comprare buoni giocatori e novelli carneadi in Corvino Style per riallestire il nuovo ciclo firmato "L'Amico della Tigre". I più gettonati a lasciare le rive dell'Arno paiono essere "Cicciobello" Frey, il portiere più simile al Buddha che ci sia, e l'altro mister 25 (milioni di euro, eh? Maliziosetti...) Vargas, più volte accostato al Real Madrid, da almeno un anno, e ad oggi sempre in Viola... Pare che Corvino abbia una grana non da poco col piccolo Buddha, in quanto ha dichiarato che lui a Firenze si trova bene, ha un contratto e pertanto col cavolo che si muove. In tale ottica si possono anche prendere per buone le voci che vorrebbero Gilardino vicino al Napoli. Altre varie ed eventuali riguardano Mudingayi (rieccolo...) ed il terzino del Liverpool Insua.

Lazio:
Lotito segue Martinez, bramato (forse...) anche dalla Juventus, Papastatopoulos, magari scambiandolo con Matuzalem, si fa il nome di Gobbi per la fascia sinistra... Già, la fascia sinistra: il talentuoso terzino Kolarov dovrà necessariamente partire per rimpinguare le casse societarie. Il Real Madrid pare l'unica acquirente, sia perchè Lotito ha sparato forte, dichiarando che per 15 milioni lui vende solo lo scarpino del serbo (almeno entrambi, per 15 milioni!), sia perchè Mourinho vuole fortemente il giocatore avendo verificato la pochezza di Arbeloa in quel ruolo. Rimane a Roma il talentuoso fratello di Paolo Belli, l'attaccante argentino Zarate, che se riuscisse a dare una registrata anche un pò più sotto della capigliatura, sarebbe un giocatore mica da poco...

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our