Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di A. STAFFIERI del 01/07/2010 20:11:29
Si ri-comincia...

 

E' passato poco più di un mese da quella notte tra il 25 ed il 26 maggio, in cui la Juventus, dopo l'ennesima sconfitta stagionale (contro la Fiorentina in amichevole) a Toronto, poneva fine all'orrenda stagione calcistica 2009/10.

Oggi, giovedì 1 luglio 2010, inizia ufficialmente una nuova era. Nuovo Presidente, nuovi dirigenti, nuovo allenatore, alcuni nuovi giocatori (molti altri ne arriveranno), molti "vecchi" (di cui una buona parte cercherà fortuna altrove). E' cambiato anche lo sponsor, e di certo quel "new holland" stampato sulle maglie non ci mancherà.
A pensarci bene, non ci mancherà niente della passata stagione...tantomeno della passata gestione.

In raduno si ritroveranno circa una trentina di giocatori (ma almeno 5-6 di questi non disfarranno le valigie, dato che potrebbero cambiare squadra da un momento all'altro); i "nazionali" si godranno le loro (im)meritate vacanze prima di raggiungere, dopo un paio di settimane, i compagni in vista della preparazione del preliminare di Europa League.

Venerdì, a Vinovo, è prevista la conferenza stampa di inizio stagione che sarà "affiancata" dalla presentazione delle nuove divise da gioco.
E poi, sabato, tutti in ritiro a Pinzolo, dove una prima sessione di allenamenti è prevista già nel tardo pomeriggio.

I presupposti per una buona stagione di rilancio, ci sono quasi tutti anche se manca ancora qualche tassello fondamentale nella rosa, ma questa sessione di calciomercato è appena agli albori e l'acquisto di un paio di grandi "Nomi", per restituire sogni ai tifosi, è assicurato.

Il lavoro più arduo che spetterà a Del Neri, sarà quello di instaurare nuovamente quella mentalità vincente andata dissolvendosi man mano dopo lo scandalo "Farsopoli" di 4 anni fa.
Non ci resta che fare un "in bocca al lupo" a questa nuova Juventus, convinti che tra non molto tempo tornerà a regalarci delle belle soddisfazioni.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our