Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. DEL RE del 20/07/2010 13:21:36
Il calciomercato De Noantri

 

VIII puntata

Siamo giunti alla ottava puntata del nostro appuntamento settimanale; il mercato continua a languire nella torrida canicola di questi giorni, ma qualcosa di interessante comincia a muoversi.

FIORENTINA:
Il Liverpool, che fino alla settimana scorsa sembrava aver interrotto le trattative per il terzino sinistro Insua, pare che adesso sia stato convinto da Corvino per lo meno a riaprire la trattativa. Di rilevante in casa viola solo la presentazione delle nuove maglie, che sostituiscono lo sponsor Toyota, con uno di quei cosiddetti "messaggi sociali"; la Viola ha scelto: "il calcio è un divertimento"; complimenti per la fantasia, una cosa del genere "le cose che ricordo non le scordo quasi mai"...

GENOA:
Clamoroso a Marassi! L'ottava settimana il giocattolaio pluri inibito si riposò. Nessun fuoco d'artificio, solo ordinaria amministrazione ed una cessione ben poco dolorosa: il greco dal cognome impossibile è stato venduto al Milan. Ranocchia si dice felicissimo di giocare finalmente nel Genoa (sì, come no...) in attesa che Preziosi Fabrizio, non Enrico altrimenti Moratti si ribecca la tremenda punizione di tre mesi di inibizione..., lo ceda all'Inter cui è promesso. Arriva anche tale Chico dall'Almeria.

INTER:
Digerita la partenza di mister passaporti, l'Internazionale, nomen omen, sembra stia cedendo alle lusinghe dei nuovi super ricchi che vorrebbero Balotelli. Avevo detto che per me rimaneva e sinceramente rimango della stessa opinione, anche se quando c'è di mezzo il pizzaiolo napoletano/olandese tutto è possibile; pare che per la permanenza di "60/100 e un calcio in culo" in Italia abbia chiesto nientepopòdimenochè: l'allontanamento di Abete, neo razzista che tanto fa piangere il maturo come le pere... Mah!

LAZIO:
Chiedo venia: avevo fatto ironia su Lotito che vistasi rifiutata la richiesta di 18 mln € dal City aveva rilanciato a 23... Gli spendaccioni con la kefiah hanno accettato per 20... Complimenti al presidente latinista che supervaluta un giocatore dal gran tiro, ma che di mestiere farebbe il terzino, non il bomber...

MILAN:
Si sognava Ibra, si sondava Dzeko, si firma con Socratis Papasthatoupulos, difensore greco dal nome impronunciabile che farà impazzire il magazziniere di Milanello quando dovrà scrivere il suo cognome sulla maglietta: ovvero, la rivincita di Andres Guglielminpietro... Ronaldinho vuole il Flamengo, il Flamengo vuole Ronaldinho, perchè Adriano non gli è bastato... Il tutto si farà, forse, fra sei mesi.

NAPOLI:
E' di De Laurentiis il primo colpo vero del mercato italiano: acquista uno dei pezzi ritenuti più pregiati dagli esperti pallonari. Il buon vostro, che esperto non è, crede comunque che l'affare ci sia, perchè a Napoli nisciuno è fess', pertanto l'omonimo di Liliana, Edinson Cavani, arriva con prestito oneroso di 2 mln € e diritto di riscatto a 16. Marotta sta facendo scuola.

PALERMO:
Per quanto riguarda Cavani, l'affare, se verrà esercitato il diritto di riscatto, lo farà sicuramente il Palermo, perchè trattasi di buon giocatore, ma non certo un fenomeno; quello, in prospettiva, se lo sono tenuto ben stretto: Hernandez. Passo avanti nella trattativa per il talentuoso diciannovenne difensore "xeneise" Munoz, alla faccia di Corvino.

ROMA:
Rilancio con l'Inter per Burdisso Sr. a cinque milioni di Euro; alla fine si farà con la benedizione di Unicredit. Il biondino riserva del due fisso, tale Mexes, giura e spergiura agli ultras che lui mai e poi mai andrà alla Juve; onestamente credo che abbia ragione: già troppi calciatori scarsi devono essere piazzati lontano da Torino, un altro sarebbe solo una iattura... Intanto il Rosario Central rifiuta l'offerta per il fratello minore del due fisso di cui sopra. Se ricordate quanto riportato sulla Roma la settimana scorsa, farà piacere sapere a Rosella Sensi che Totti brama ardentemente l'arrivo di uno sceicco danaroso... Uno qualsiasi.

SAMPDORIA:
Valutava solo offerte irrinunciabili... Non sono arrivate, come sospettavamo.

Dritta di mercato della settimana: tale Josè Maria Gutierrez è senza squadra. E se vi dicessi che in arte si chiama Guti?
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our