Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 23/07/2010 07:19:45
Accà nisciun è fess

 

Siamo alle comiche!

Dopo quattro anni di insabbiamenti compiacenti, la giustizia sportiva vuole fare chiarezza (un nobile scopo) e dare credibilità ad un’inchiesta, monca, che si trascina dal 2006, ma chiede altri due anni per poter trascrivere tutte le intercettazioni. Avete letto bene altri due anni!!

La Giustizia Sportiva, quella giustizialista dell’estate del 2006, quella del rinnovamento, quella dei processi sommari svolti in 15 giorni che avrebbero cambiato gli equilibri dell’intero mondo calcistico, oggi è diventata garantista, e non si azzarda a prendere decisioni, abbandonando anche la tanto cara “caratteristica prioritaria di tempestività e celerità dei giudizi”.

Il materiale oggi a disposizione è sufficiente (nel processo sportivo del 2006, contro la Juventus, sono state utilizzate circa 200 intercettazioni, a fronte di più di 100.000 ..) per intraprendere, immediatamente, tutte le iniziative atte a garantire equità, correttezza e professionalità. Anzi, non solo si dovrebbe agire immediatamente, ma tutti gli organi sportivi sono in dolo di almeno quattro anni; anni in cui hanno cercato di insabbiare e nascondere, impossibilitati solo dalle evidenze uscite dal processo Napoletano, a non chiudere definitivamente ogni tentativo di rivalsa. Costretti dagli eventi, ad intervenire, lo fanno evidenziando ancora una volta, di non essere in grado di garantire giustizia, ma solo la tutela di tutti quegli interessi che permettono, ancora una volta, la sopravvivenza. Il prezzo da pagare è alto per tutti: per i tifosi, per il calcio, per l’interesse che suscita nel complesso il movimento sportivo; inutile ribadire chi e cosa, invece, si ritrova a guadagnare da questi provvedimenti.

Vergognatevi! Avete svenduto il nostro calcio, in nome dell’etica, attraverso comportamenti privi di una morale; state rendendo ridicolo e senza valore un codice sportivo che non è più in grado di garantire una corretta competizione. Tutti sono consapevoli e possono vedere il doppiopesismo che sistematicamente viene messo in atto e che così facendo non rende più credibile una gestione del calcio orami al collasso.

Accà nisciun è fess, prima o poi qualcuno dovrà rispondere di tanta incompetenza e strafottenza!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our