Quasi una settimana di silenzio (di tutta la) stampa sugli indagati Tronchetti e Buora. Quasi una settimana senza nemmeno una battuta. E come rompe l'afeffato® D'Agostino questo silenzio, dopo averla buttata in burla con la storiella dell'autodenuncia? Lo fa
attaccando uno dei dossierati (colpa sua ovviamente, apostrofato “commediante”), Massimo Mucchetti, «pizzicato» in una delicatissima e segretissima (?) conversazione con la Panasiti, avvenuta in tribunale di fronte a
loschi personaggi e alle
nascostissime telecamere della rete di Telecom Italia, La7. Il luogo e la situazione ideale per consumare il malaffare no?
E non si stupisce del fatto che le telecamere di una società sotto processo seguano (pedinare dev'essere un vizio) un dossierato ed un giudice, no... si stupisce che il dossierato abbia osato rivolgere la parola al giudice!
A Robè... quando lo fai un bell'articoletto sulla vergine della bicocca? Sergio Luciano,
su Panorama, ti ha già spianato la strada.
Titolo - “Il potere di un antidivo: Tronchetti Provera”
Svolgimento - se ne occupa l'ufficio stampa
Finale - “occhio a quest’anima lunga dal sorrisetto evasivo: non sembra ma è uno tostissimo”
Il numero di visualizzazioni del video conferma l'estremo interesse verso lo sGoop di Dagospia, ben 45. Anche il coinvolgimento degli spettatori non è per niente indifferente: un commento, e che commento!
nur3ini:
«ma e normale che una parte civile (mucchetti) parli fitto fitto direttamente con il giudice?ed e normale che un giudice fuori dell'aula dell'udienza partecipi a dei comizi ?roba da pazzi !»La padronanza del lessico e della punteggiatura, unite al nome (Nureini)
diffusissimo in occidente ed in modo particolare in Italia, ci sviano completamente dall'identificazione di questo/a coraggioso/a utente.
Ma nur3ini, forte di quanto (non) appreso col tonno-team, non si accontenta e continua l'opera di depistaggio quando controlliamo il suo profilo. Tre video pubblicati, tutti e tre con Afef protagonista. Vorrà mica fingersi Afef? Allora continuiamo a cercare sul web e troviamo questo commento del mese scorso:
«e vai Eliiiii,sei bellissima!!!!!!! alla faccia degli invidiosi .tanto l'invidia e la miglior compangna degli sfigati..», dannazione! Non solo insiste, fa di più, anticipa il pensiero e le parole della vera Afef! Infatti solo pochi giorni fa la consorte di Provera ha detto: «Cara Elisabetta, benvenuta nel club delle invidiate», portando tanto bene alla Canalis... (scandalo cocaina). Signorilità a go-go nel difenderla da un altro non-fan:
«OOOOOH my GOD! how can u be sooooo BAD?? !!let me tell u something, she is great and beautiful and speaks a good english,how many american or french actor or actress speaks italian without accent????? NONE !!!!!!so to all envious , fff........................... .......................... off!» e
«hahahahaha non sai neanche scrivere in inglese.hahahahah e critichi la canalis.AO! non si dice ,i just am sorry.ma i'm just sorry etc.. sei sicura che lo conosci il tuo "presunto papà canadese? dai vai a studiare vai !che di strada ne devi fare tanto ...». La padronanza della lingua ci porta proprio verso...
Non può essere, bisognava continuare la nostra ricerca! La ritroviamo a commentare un servizio sul “World Music Awards 2010”, la lingua è araba, sarà una coincidenza... Il video procede, si comprende solo “Elissa”, e nel monitor sullo sfondo ci pare di riconoscere dei ricci. Alla fine del video scopriamo che i ricci sono proprio quelli e sarebbe bastato leggere il commento della nostra nur3ini:
«the girl who gave her the award is the tunisien italian model and tv host, Afef..»Per dindirindina! I giornalisti arabi non l'hanno nominata!
Altro video su Elissa, di nuovo lei:
«the lady who gave her the award is a tunisian italian very famous model and tv host !she is beauuuuuuuuuuuuutiful!her name is Afef.» ...uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutiful!
Video: “Afef sexy su Sky”, tale MrMokhtar78 ha osato scrivere:
«bella si ma troppo artificiale e antipatica e fa troppo la bella», apriti cielo!
«brutta l'invidia!@MrMokhtar,dove vedi l'artificiale?fa troppo la bella?hahahahahaha.che argomenti ! complimenti . non dire cazzate,naturalmente bella , simpatica e pure intelligente..pensa te!», pensa te! Sarà un rubentino questo MrMokhtar78!
“afef jnifen” ... “a woman is gunged on TV”, ovvero Afef che viene cosparsa di schifezze in una vecchia puntata de Le Iene. Il commento?
«i can assure you that she didn't like it at all and that she was thinking to sue the tv program,i use to work in that tv show ...» ????
Facile è ricollegare nur3ini ad altri account presenti su Youtube, come:
video3i: ha pubblicato 10 video, tutti su Afef.
afefamy: “amico” di video3i, apparentemente un incrocio tra Afef e Samy, il figlio. Account iscritto all'Islamic Media Propagation e healingiraq (sospeso). Che Tavaroli non c'avesse poi tanto torto? In fondo: «Guardate la mia piccola Afef com' è cresciuta...» lo
disse Arafat, non il Dalai Lama. Il nome del canale è “coucou” (cucù!) e l'età 46, quella di Afef.
Ci sono almeno altri 5-6 accounts arabi che hanno una sola funzione: elogiare Afef su Youtube, alcuni con la solita finezza e spaccati di vita che riportano alla Jnifen, come l'insegnamento della danza del ventre ad amiche. Pensare al marketing è fuori luogo, sia per le crociate personali portate avanti, sia per la difesa di personaggi che non c'entrano nulla con la “cliente”, sia perché i commenti sono troppo pochi per una campagna virale e troppo ridotta è la visibilità.
Caro Dago, tutto ciò com'è? «Normale» o «roba da pazzi!»? Niente di «pirandelliano»?
Commenta l'articolo sul forum!