Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di C. NOLA del 13/08/2010 15:58:48
L'abbiamo pure trattato male?

 

Ufficiale Signori: Christian “purtroppo” Poulsen passa ai Reds per la non trascurabile cifra di 5,5mln di euro, a cui si aggiungeranno eventuali 1,25 per determinati traguardi raggiunti. Mia opinione personale? Marotta è un genio! Vendere costui a simile cifra, con l'eventuale bonus a giugno 2011, la Juventus genererà la non trascurabile plusvalenza di 1 mln di euro circa (950mila per la precisione). Quindi come avrebbe detto il compianto Bianconero Mike: ALLEGRIA!!!

Ripercorrendo la sciagurata “epopea Poulsen” c'è da farsi venire degli scompensi cardiaci... Acquistato 2 estati orsono, dopo aver inseguito “tale” Xabi Alonso (di professione REGISTA), convocato 47 C.D.A. (per chi conosce la smorfia napoletana il numero NON e' casuale...) ed avervi infine rinunciato, l'allegra brigata dei gestori di macchine agricole da lavoro (leggasi New Holland) decideva di ripiegare sul biondo danese, famoso per lo sputo preso dal pupone ad euro 2004 nonché per essere stato perculato in mondovisione da Gattuso al termine di un Milan-Schalke di qualche anno fa...

Da qui il soprannome, Tuttosport il giorno dopo titola malinconicamente “Purtroppo Poulsen” e se financo uno dei giornali “di casa” esprime così apertamente il proprio sconcerto, qualcosa vorrà pur dire.

Medianaccio, ruvido, lento, il danese venne addossato al Ranieri quale “responsabilità di scelta” e lui, da perfetto aziendalista, non tarda a lanciare le prime bombe: “Vi innamorerete di lui, è più forte di Sissoko”.
Naturalmente Sissoko ne veniva da un girone di ritorno entusiasmante, nessuno dava risposta sul fatto che la squadra necessitasse di un regista e in società scelsero un mediano. Ma ciò che in un colpo solo azzerò di fatto il gap amministrativo con l'allora “fù Juventus” e gli indossatori di scudetti altrui fu senza dubbio la gestione contrattuale.

Il “purtroppo” giocava nel Siviglia, aveva già deciso di non rinnovare con gli andalusi e a Dicembre 2008 sarebbe andato in regime di svincolo. Bene, quanto può valere il cartellino di un onesto mediano (e nulla più) che di lì a 4 mesi può essere “eventualmente” acquistato a parametro zero? 4 milioni? 5? Vogliamo fare 6?

No Signori! L'Omino Blanco e Mototopo lo contrattualizzano pagando al Siviglia 9,75 mln di euro! È mia opinione personale che in Andalusia stiano ridendo ancora adesso (insieme ad Aulas, presidente del Lione, ma questa e' un'altra storia...) e, naturalmente, ad un giocatore simile che al Siviglia viaggiava a 2mln di euro annuali (o poco meno) viene riconosciuto un'ingaggio di 3,3 mln di euro!

I latini direbbero S.P.Q.S. = Sono pazzi questi simpatici....

Risultato: per 2 anni ci siamo dovuti sorbire un elemento dalla lentezza angosciante, dall'apporto tecnico nullo, dalla personalità pari allo zero Fahrenheit, il cui massimo apporto consisteva nel passaggino, anzi nel retro-passaggino, di 3 metri al compagno (spesso marcato o pressato) che doveva sbrogliarsela.
Certe cose sono sempre accadute alla seconda squadra meneghina, ma non riapriamo certi discorsi...

A corollario di tutto ciò mettetevi nei panni di qualcuno come Camoranesi, che dopo aver alzato trofei a ripetizione si trova con uno stipendio inferiore a quello di questo individuo. O come Chiellini, uno dei pochi baluardi rimasti dalle macerie, chiedetevi semplice semplice: ma questo incapace deve guadagnare più di me?

Il tutto è brandizzato “smile”, all'insegna di quell'idea di calcio sostenibile tanto cara al tennista, al suo “illustre” principale e a tutta la claque di scagnozzi appena defenestrata dal Nostro Presidente.

Fortunatamente certe cose non cambiano mai. Dalla bravura di Marotta, vero uomo di calcio, alla “competenza” di Roy Hodgson (ricordate no? “Roberto Carlos non mi serve, abbiamo Pistone”!) che tiene a far sapere come Poulsen sia un giocatore vitale per la Danimarca, come nel Siviglia fosse il fulcro del gioco e che la Juve l'ha trattato di m... (no “mister”, la New Holland l'aveva acquistato e la Juve l'ha spedito).

I tifosi dei reds pare abbiano già mangiato la foglia, in rete sono al corrente delle grasse risate - unite a sospiri di sollievo in grado di gonfiare un centinaio di materassini da spiaggia - che il popolo bianconero sta rilasciando in questi momenti...
E ci tocca pure sentire che l'abbiamo trattato male...

Addio “purtroppo”, nessuno ti rimpiangerà
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our