Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 7364 | 7365 | 7366 | 7367 | 7368 | 7369 | 7370 | 7371 | 7372 | 7373  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#65707 basso
scritto il 06/09/2009 16:12:03 da SMOKY
parlando di Juve,perchè siate favorevoli comunque a moggi,su quale giornale dovrebbe scrivere?
 
#65704 X Hermione #65703
scritto il 06/09/2009 10:54:25 da MODERATORE
L'articolo nella home page del sito.
 
#65703 Articolo di BASSO!
scritto il 06/09/2009 09:45:48 da HERMIONE
Per favore dove posso leggere l'articolo di Basso? Grazie!
 
#65702 Editoriale di L. Basso
scritto il 06/09/2009 09:22:11 da SPERGIOTTO
A chi chiedeva delucidazioni sull'editoriale di Basso,Picenus ha già risposto magnificamente. L'editoriale è di un'onestà intellettuale che meriterebbe la prima pagina del più prestigioso quotidiano indipendente italiano ... se esistesse. Ho seguito venerdì una trasmissione di Piroso che raccontava la storia di Tobagi,giornalista ucciso dalle BR.Alla fine Piroso ha trattenuto a stento le lacrime:a me è sembrato per il travaglio di un giornalista che mal sopporta gran parte della sua categoria.
 
#65701 Feltri, Travaglio e la disinformazione.
scritto il 05/09/2009 16:46:53 da PICENUS
Scritto in ottimo italiano, infiorato da azzeccate metafore e citazioni puntuali, il pezzo 'La grande giostra' di L. Basso, si sofferma ad illustrarci, impietosamente, la situazione dell'informazione in Italia. Giungendo alla conclusione che le due ideologie di dx e di sx si equivalgono, oggi in Italia, quanto a contraddizioni e ipocrisia al momento di misurarsi con i fatti. Cerchiobottismo o qualunquismo? Quando non si prende una decisione netta, si rischia tale catalogazione. Basso, ovviamente, lo sa e, giustamente, se ne impipa. Si parte dalla tragedia del barcone albanese affondato nel basso Adriatico e si finisce con il doppio ritratto Feltri/Travaglio alle prese con personaggi come Moggi, Gianni Agnelli e Berlusconi. Si chiede, Basso, se si può coerentemente azzannare Gianni Agnelli (come fa Feltri) per sviare l'attenzione dal fratello del suo editore ora in ambasce e nel contempo assumere Moggi prima a Libero e poi al Giornale; quel Moggi cooptato proprio dall'Avvocato, in illo tempore, ai vertici della Juventus. Quanto al 'buon' Travaglio (che, per la verità, con la falce e il martello proprio non c'azzecca, a meno di non definire comunisti tutti coloro che non se la intendono col Presidente del consiglio), prima di difendere (da Feltri) l'onorabilità di Gianni Agnelli, dovrebbe chiedersi come una simile icona dell'imprenditoria alto-borghese italiana abbia potuto scegliere, a coprire un ruolo importante nella sua amata Juventus, uno sconsiderato 'corruttore di arbitri' in atto e in pectore, come Moggi. Contraddizioni e frecce avvelenate, a mo' di boomerang però. La conclusione è amara. L'informazione, nel nostro Paese, sia a destra che a manca, è inquinata da pregiudizi ideologici e da interessi di parte: la disinformazione è il dramma italiano che va in scena da troppo tempo. Quando se ne accorgeranno, se se ne accorgeranno, sarà troppo tardi. Finiranno, secondo Basso, con l'assumere la carota, dolorosamente, in 'vase indebito'. Ma questa impropria destinazione dell'ortaggio non potrà riguardare noi di Glmdj che abbiamo capito tutto da lunga pezza. Insieme a pochi altri eletti.
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our