C'è una sezione del Forum (Off Topics) dove i temi politici sono ben accetti e pubblicati, al contrario del Muro. Perché?
O.T. è una specie di zona franca dove si possono leggere cose così: “...mafia...Al Capone...Berlusconi, il traditore dei suoi elettori...i politici sono tutti delinquenti...Napolitano, questo scalatore anonimo, messo lì dai suoi...quel Paese lurido (l'Italia)...una Rivoluzione con stragi, non di povera gente, ma di Palazzo...son tutti 'na chiavica ecc.ecc.”.
Quando, pensando ai Poteri Forti (quelli che hanno massacrato la Juve), ridicolizzandoli scrivo:” Il Potere in Italia è spesso ridanciano, ci vuole tenere su di morale, ma quando dà addosso alla satira, abbandona il pecoreccio e si fa tremendamente serio. E pericoloso per la democrazia. Una specie di vecchia baldracca imbellettata che, spente le luci della ribalta, si strucca davanti allo specchio dopo averci sputato sopra. Per pulirlo. Perché la volgarità si connatura in lei. Dopodiché ci mostra le fattezze minacciose.
Sono stanco di un Paese privo della dignità del pericolo”.
Dicevo, quando mi esercito con questo tipo di prosa corrosiva, nella quale, peraltro, non faccio nomi, incappo nella censura e non vengo pubblicato.( Qui ho riportato solo un piccolo stralcio dei 21 Kb totali, la parte più pepata). Se l'avessi postato su Off Topics, il pezzo avrebbe visto la luce? O cosa?
Grazie per la pubblicazione, se mai ci sarà.
|