I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#60258 Carlo Alemi il presidente del tribunale di Napoli
scritto il 20/01/2009 08:06:47daPAOLA
partiranno dal punteggio di 0-0. «Questo processo, come e più di tutti gli altri, inizia da una situazione di pareggio - spiega il magistrato, che negli anni ´80 indagò sulle Br e sul caso Cirillo - Sono ipotizzate contestazioni molto gravi che andranno vagliate a dibattimento. Il fatto che ci si trovi di fronte ad un collegio di sole donne, tutte persone di grande esperienza e serietà, garantisce ancor di più un giudizio sereno, sul quale non potranno essere adombrati sospetti di simpatie o antipatie sportive».http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?showtopic=4508&pid=128421&st=0entry128421
#60257 Il processo di Napoli
scritto il 20/01/2009 08:05:58daCALIMERO
Ore 9.30 nell'aula 216 del Tribunale di Napoli si riunisce la Nona sezione penale per giudicare sull'inchiesta napoletana del calcio-scandalo del 2006: 24 imputati rinviati a giudizio dal Gup Eduardo De Gregorio, 13 di loro devono rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, gli altri 11 solo di frode sportiva. Si comincia, ma subito ci sarà un rinvio di trenta giorni: ieri fino alle 13 mancavano all'appello tre notifiche e per questo stamane si andrà al rinvio. Inoltre neanche le parti civili hanno avuto ancora conferma delle loro citazioni e dovranno essere firmati i termini.
Si prevedevano tempi lunghi per il processo di primo grado a Luciano Moggi e gli altri, ma ci sono grosse novità: il presidente del Tribunale di Napoli avrebbe «consigliato» tempi rapidi e per questo il collegio si prepara a varare un calendario molto fitto che prevede almeno un'udienza a settimana. Il tempo limite sarebbe un anno di udienze prima di entrare in camera di consiglio. Se tutto procede come previsto la sentenza si avrà prima della primavera 2010. Procedono di pari passo i riti abbreviati richiesti da Giraudo, Lanese, Cassarà, Baglioni, Pieri e Gabriele (accusati di associazione per delinquere); Messina, Rocchi, Dondarini, Griselli e Foschetti (accusati di frode in concorso). La prossima udienza il 9 febbraio per la conclusione della requisitoria dei pm, poi toccherà alle difese.
#60256 al via il processo di Napoli
scritto il 20/01/2009 08:04:39daPAOLA
Decide una giuria tutta femminile. Nella prima udienza, a meno di difetti di notifica, inizierà subito la battaglia: gli avvocati contesteranno la competenza territoriale (per loro deve decidere Roma e non Napoli) e la costituzione delle parti civili (numerosissime, ma domani potrebbe aggiungersene qualche altra). Poi si passerà alla trascrizione delle intercettazioni (quasi 100.000), alle perizie, alle centinaia di testi, etc..
I legali della Juve cercheranno di coinvolgere altri club, soprattutto l'Inter: ma non ci sono intercettazioni di colloqui di dirigenti nerazzurri con Bergamo, semmai potrebbero esserci i tabulati.
http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?showtopic=4508&pid=128421&st=0entry128421
#60255 Un "Vero" Processo
scritto il 20/01/2009 07:57:19daFABIOMK
Titolo del Corriere dello sport. "oggi si apre il "VERO" processo a Moggi. Perchè, quello di Roma era falso? Questi pur di difendere le loro tesi sono pronti a disconoscere una sentenza di un Tribunale Italiano. E' incredibile
#60254 Oggi si inizia
scritto il 20/01/2009 07:51:43daCALIMERO
Il Berlusca ne sa una piu del diavolo... e non per niente ne e il presidente. Mai nessuno come lui riesce a far lavorare i media. Ora i Milanisti lo santificheranno, era palese che Kaka non andava via. Va a giocare in B e per 2 anni niente champions?? e poi li non ci sono boutique e macchine ma solo industrie, tristi pub, e nebbia peggio di quella di Milano. Va beh e riuscito a galvanizzare i media e i milanisti lo ameranno per sempre. Ma a noi che ce frega??
Oggi inizia il processo quello in cui mettiamo tante aspettative e speranze, quello si che lo dobbiamo seguire giorno dopo giorno, notizia dopo notizia, spifferi e clamorose dichiarazioni, questo dobbiamo seguire noi. Spero che ci sia in giro da quelle parti tanta gente che ci tenga informati su come stanno andando le cose, di sicuro non mi interessano le news sulla carta straccia, quelle sono sempre faziose e false, noi dobbiamo sapere la verità. Certo vedere quei tifosi milanisti fare un po di casino dovrebbe essere d ispirazione anche a noi juventini, non ho mai capito perché noi non si riesce mai a fare un po di audience, con qualche protesta, con qualche corteo, coro boh ma siamo cosi scarsi come tifosi??
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?