Ieri pomeriggio mentre ascoltavo RADIO 24 ho seguito una trasmissione che parlava di sponsorizzazioni e in particolare di sponsorizzazioni sportive.
L’analista esperto in tali pratiche ha parlato dell’appetibilità di queste sponsorizzazioni per il bacino di utenza, MA NON SOLO.
Qui descrive la parte più importante del “significato” della sponsorizzazione a cui tutti i marchi tendono.
La fidelizzazione del marchio che si abbina alla passione sportiva della squadra ( di calcio, perché su questo è caduto il discorso !) che, letteralmente; “ …fa vivere, appassionare, gioire e piangere anche il marchio che si lega alla squadra…”.
L’”umanizzazione” passionale del marchio che diventa un tutt’uno con la squadra che, più seguito ha, più è appetibile.
Allora penso a “noi”.
Penso all’appetibilità di un marchio che si lega alla squadra più blasonata d’Italia, tra le più blasonate del mondo e che ha una “marea” di tifosi.
Effettivamente questa “marea” è quella che da quel surplus non solo numerico, ma anche di passione all’appeal del marchio che a questa squadra si abbina.
Ovviamente, più questa passione si nutre di vittorie, più si autoalimenta, autoalimentando anche il numero di tifosi e trainando così al meglio anche l’appeal dei marchi degli sponsor.
Allora cosa blatera il dott. De Meo !!!!
Allora perché non c’è stato uno “straccio” di un dirigente (sic!) della Juventus che abbia ricordato al dott. In questione che deve rivedere la sua visione del marketing ( tra l’altro è risultato che l’aumento delle vendita del marchio FIAT è avvenuto soprattutto in…BRASILE, mentre in Europa e in Italia Marchionne ha ribadito, pochi giorni, fa le sue preoccupazioni).
Perché il “genio creativo” di Lapo oltre agli orridi occhiali “pensati” non ha “visto” né letto la dichiarazione del De Meo per rimbrottarlo a dovere, forse aspetta una imbeccata di “Patrizia” ???
O forse l’aver tatuato il simbolo bianconero sul braccio rappresenta anche visivamente il fatto di come tale sua “passione” sia…epidermica, e non “di cuore” !!!
Ora più che mai noi tifosi bianconeri che NON CI ARRENDIAMO al “Nulla”, epigoni di Bastian, tramandiamo la “Storia Infinita” bianconera fatta di vittorie e di appassionata “passione”.
Quella sulla quale potrebbe prosperare al meglio la “camiseta bianconera” con tutte le risorse che tale sentimento coagulerebbe, se i proci non avessero infestato il “palazzo”.
Se non fossero protetti dai POTERI FORTI di “arroganza” e di imposta “simpatica” truculenza, inter-cettatori di situazione…a cui non si può dire di no (vero Montezzemolo ? ).
Che, dopo aver acquistato tutto il calcio ( TIMbrato letteralmente !!!) e dopo essersi fatti il “golpe su misura” per sbolognare chi comunque li metteva “in fila” sul campo, contrabbandato per “pulizia” dai pennivendoli prezzolati, oggi si fanno “per legge” i finti patteggiamenti, tra l’altro doppiamente premianti ( artt. 23 e 24 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva) per garantirsi ulteriori impunità.
Niente come in questo settore ha più l’olezzo nauseante del REGIME !!!
Un REGIME che, per dirla alla Matarrese anche la morte di un poliziotto viene vista come “…parte del sistema…”.
Perché è il “sistema” che conta, non la passione dei tifosi al gioco del calcio !!!
Amici bianconeri, completiamolo il puzzle !!!
Manca poco per vedere chiaro l’identikit del “Sistema” che ha i denti di Moratti, le sopracciglia di Carraro, le gote di Matarrese, i capelli eternamente scompigliati di Montezzemolo, la statura di Geronzi, il ghigno di Tronchetti.
E dietro a questo orripilante faccione, tutti gli uomini del Presidente, da Collina a Guidone Rossi, da Borrelli a Palazzi e lo stuolo di vassalli, miracolati, asserviti, prezzolati, imbucati, raccomandati, tutti funzionali al Sig. Sistema che come Golia impera.
Io sono uno di quelli che…nel suo piccolo, sta aggiungendo un sassolino alla fionda di Davide.
Cristiano.
|