I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#51793 Una topica gigantesca
scritto il 18/05/2008 00:09:13daFLAVIO
24' della ripresa Alex 21, Trez 20. Ranieri fa uscire Alex. C'è tutto il tempo e la possibilità che David segni ancora 2 gol scavalcando Alex impossibilitato a replicare. Una beffa atroce, una situazione irrecuperabile i cui echi avrebbero disturbato i rapporti fra Ranieri e Del Piero nel prossimo campionato creando un clima carico di risentimenti anche nei rapporti allenatore-tifosi. Davvero una topica gigantesca presa da Ranieri.
#51792 Lanzafame
scritto il 17/05/2008 23:50:35daIL MARTINELLO
Su Sportitalia si è parlato di Lanzafame il quale nel Bari di A. Conte si è messo particolamente in luce. Non riporto i toni dei commentatori televisivi perchè sono talmente elogiativi che potrebbero essere persino imbarazzanti. Comunque questo ragazzo, come tutti saprete, è una dei quattro dell'Ave Maria che lo scorso anno hanno fatto grande la Primavera della Juventus. Vuole andare al West Ham perchè Blanc & Ranieri preferiscono, a 26 miliono, Amauri per la panchina della Juve. Basta!
#51791 SAMP 3 - JUVE 3 Grande Alex !...chi "canta" NO !
scritto il 17/05/2008 23:06:02daPOSTER56
Termina ufficialmente al terzo posto il campionato della Juve. E si sapeva già. La vera notizia è quella del CAPITANO provabilissimo capocannoniere del campionato con David ad un goal !!!! Da ricordare nel 3 a 3 con la Samp oltre alla splendida doppietta di Alex ed al goal su rigore di David, l’atteggiamento “sorprendente” (…eufemismo molto, molto attenuativo !) di Ranieri, in pessima giornata, che sostituisce il Capitano in piena corsa per la classifica di capocannoniere del torneo e non fa cogliere l’applauso di fine carriera a Birindelli, che intristisce per tutti i 90 minuti in panchina !!! I voti non li indico perché la valutazione numerica, oggi non la ritengo indicativa.
BELARDI---Prende tre goals quasi incolpevole. Para un rigore a Cassano che…glielo tira addosso !
ZEBINA---Bello pimpante per tutta la partita. L’ho preferito in fase di spinta (…si era conquistato un rigore netto non concesso dall’arbitro), che in fase difensiva. Però quando è in forma …
MOLINARO ---Spinge bene e sbaglia pochi cross. In difesa soffre come tutti gli altri difensori.
TIAGO---A ritmi bassi e leggermente meno peggio del solito. Ma spero che sia la sua ultima partita in bianconero. Inutile.
LEGROTTAGLIE---Bene su Bonazzoli, Vede le streghe, come molti, quando lo “cerca” Cassano, Esce per problemi muscolari. Lo sostituisce STENDARDO, idem.
CHIELLINI---Come Nic. Compie fallo da rigore per una entrata con eccessiva foga su Bonazzoli. Spesso si affanna nei raddoppi e, come gli altri, quando incontra Cassano il duello è a …fasi alterne.
SALIHAMISIC---Corre ma non incide. Abbastanza involuto. Sostituito per gli ultimi 10 minuti da CASTIGLIA che tiene palla a centrocampo, come da richiesta.
SISSOKO---Fallosissimo, si fa espellere. La peggior partita del maliano.
DEL PIERO---Tonico, pericoloso ogni volta che tocca palla. Pronto a finalizzare in area un passaggio di Nedved dopo una bella percussione del ceco. Si procura due rigori e uno ne fa battere all’amico David. Da inviare la sequenza in Via Durini a Milano perché spiega meglio di qualsiasi saggio il vero “stile Juventus”. Poi Ranieri lo sostituisce e lui dice: “Non è possibile”. 14 milioni di juventini (…o quanti siamo veramente) lo dicono con lui. Anche questa scena è da selezionare ed inviare allo stesso indirizzo scritto prima…per lo stesso motivo !!! Entra MARCHIONNI che compie un paio di sprint inoffensivi
NEDVED---E’ la versione “lusso” del ceco. Corre da tutte le parti ed affonda sia a sinistra che a destra. Offre un bellissimo assist ad Alex per il suo primo goal. Rincorre gli avversari a centrocampo e costringe Mirante ad un paio di interventi per deviare suoi tiri. Le da e le prende e risulta ammonito come molti suoi compagni. Chiude al meglio un ottimo campionato.
TREZEGUET---Ringrazia Alex e segna il suo 20° goal. Uno in meno di quelli del Capitano. Per il resto la difesa doriana lo argina bene. Stupendo il gesto tecnico atletico ad inizio match quando al volo gira potente verso la porta della Samp un pallone che sorvola di poco la traversa. Se avesse segnato sarebbe venuto giù Marassi !!! Grazie comunque David per i tuoi preziosissimi 20 goals bianconeri.
CONSIDERAZIONI FINALI---Un torneo che per noi significa preliminari di Champions. Giocato con una determinazione agonistica ed uno spirito di rivalsa dei “campioni del mondo” e dei grandi storici della squadra, supportati dalla professionalità di altri, dall’entusiasmo dei giovani, nonostante una campagna acquisti estiva grandemente deficitaria. Fortunatamente a gennaio abbiamo “trovato” Momo che ci ha rivitalizzato il centrocampo quando l’ottimo Noce della prima parte del campionato stava rifiatando. E quando Zanetti si è infortunato. Con il miglior Camo sempre presente e con qualche arbitraggio meno sfavorevole nel girone d’andata, nonostante alcuni scivoloni imprevisti, potevamo stare…molto più avanti.
Vediamo la campagna-rafforzamento…se sarà tale. E speriamo almeno di non perdere per strada Giovinco, Marchisio, Deceglie. Ciao a tutti. Cristiano.
#51789 Mancini querela 'Il Riformista'
scritto il 17/05/2008 21:48:36daALDESE
Legale, 'inesistenti le intercettazioni al vaglio della Figc'
(ANSA) - MILANO, 17 MAG - L'allenatore dell'Inter, Mancini, querelera' 'Il Riformista' per un articolo su presunte intercettazioni telefoniche al vaglio della Figc. Analoga decisione dal vice di Mancini, Mihajlovic, e dal centrocampista nerazzurro Stankovic. Lo ha annunciato l'avvocato Stefano Gagliardi, che definisce 'pretese quanto inesistenti' le intercettazioni che sarebbero, a dire del quotidiano, al vaglio dell' Ufficio indagini Figc. 'Quello che vi si trova scritto nell'articolo - scrive - e' mera spazzatura'.
#51788 ranieri
scritto il 17/05/2008 21:03:21daZEBRA DEL COLOSSEO
Ricordo un brano da un film di gangster dove un boss diceva: tu sei solo un pelo di culo che si infila tra i denti. Con tutto il rispetto che ho per Ranieri,che e' poco, questa frase si addice a lui perfettamente. Ilromanista offende il capitano con una sostituzione indecente a 25 dalla fine circa e non fa fare passerella a Birillo-Birindelli amore bianconero per undici anni!Uno dei pochi che ha detto la verita'sui porci indossatori.Ranieri che tu sia maledetto!Incompetente degno dei dirigenti !
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?