Ieri sera, ore 0:18 (praticamente stamattina) sono entrato in un "covo" nerazzurro: una pizzeria il cui titolare è interista sfegatato. Un locale per me abituale per le ottime pizze. Ho salutato in maniera piuttosto gioiosa. Un dipendente (che io so essere bianconero, ma che non può esprimere apertamente la sua fede, salvo dover subire la violenta arroganza del titolare) ha risposto al mio saluto dicendomi "ciao, come va?".
Io: "Auguri a tutti per la Pasqua,... ed oggi è goduria totale".
Anche la figlia del "padrone", che mi conosce,mi ha salutato,... con un timido "stai zitto altrimenti le pizze non te le fa, te ne vai senza pizze".
Il titolare cambiava colore di faccia, dal nerazzurro al rossonero (entrambi colori adatti all'occasione); poi è sbiancato un po' e mi ha chiesto "hai visto la partita?" ... ed ha aggredito "netto gol in fuorigioco, scandaloso segnalinee...". L'ho zittito "Non vedo partite di calcio dallo scandaloso luglio 2006; il calcio non esiste più dal 2006..." e così via, con le assurdità delle sentenze emanate, con gli errori arbitrali ora considerati tali ma prima frutto delle "disposizioni di Moggi", del 41% delle partite falsate nello scorso campionato, e il quasi 50% dell'attuale, dei 3 punti rubati alla Juve a Napoli, a Reggio, con la Fiorentina, con l'Inter a Torino,...ecc. ecc. E' venuto fuori che l'80% dei lavoranti in quell'esercizio e juventino. Il titolare, stranamente abbonito, ha interrotto un suo dipendente con una frase che mi ha fatto meditare: "stai zitto tu che non hai capito niente di ciò che è successo, è la proprietà vostra che ha voluto tutto questo!". Ho confermato, facendo notare che tantissimi juventini hanno accettato passivamente la sentenza, l'umiliazione, ...lasciando intendere che, sotto-sotto, qualcosa di cui vergognarsi era stato commesso, ... mentre gli onesti indossatori di trofei altrui erano più coscienti della reale situazione. Poi, però, rivolgendomi al titolare, gli ho rinfacciato la gravità del comportamento dell'inter, che ha sfruttato, e cavalcato, l'onda favorevole rendendosi complice del complotto, pur di cominciare a prendersi qualche trofeo che sul campo non avrebbe mai vinto, onestamente. Il locale cambiava aspetto, mi sembrava di respirare un'aria più pulita, forse si cominciava a parlare di giustizia, forse...
Ho commentato: "...eppure non siamo soli, non siamo pochi, siamo veramente in tanti,... www.giulemanidallajuve punto com, ... fatevi un giro!" Volete sapere cosa mi ha detto il titolare interista? Mentre tutti mi guardavano con uno sguardo interrogatorio, lui mi ha detto "scommetto che sei pure socio,... e 'sto internet è strapieno!"
"Ca**o - ho esclamato rivolgendomi agli altri - ne sanno più gli interisti degli juventini"
Ho preso le pizze ed ho salutato: "ciao, www giulemanidallajuve punto com a tutti".
Grazie Juve per aver battuto l'inter stasera, grazie per la piccola gioia,... a buon rendere, noi ti daremo una mano. |