Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          IL MURO
< Prima pag. Pagina 10489 | 10490 | 10491 | 10492 | 10493 | 10494 | 10495 | 10496 | 10497 | 10498  
I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
 
#48596 GIUSTIZIA SPORTIVA LUMACA
scritto il 22/03/2008 16:34:43 da FRANCESCO
Leggo e riporto dal sito di repubblica.it. Commentate voi: Non tutte le colpe sono del superprocuratore Stefano Palazzi: lui, è vero, che ha ereditato una "macchina "giudiziaria complessa, e terribilmente lenta. Ma, almeno ultimamente, qualche (piccola) accelerata l'ha data, anche se a volte contradditoria. E' il meccanismo che non funziona: Giancarlo Abete, presidente della Figc, aveva promesso "velocità e trasparenza" da parte della giustizia sportiva. Ci siamo ancora molto lontani. Qualche piccolo esempio, per rendersene conto. Il 4 gennaio, Gianluca Paparesta è stato deferito alla Disciplinare: il processo (di primo grado) si è tenuto solo il 19 marzo. E stavolta la colpa non è di Palazzi ma di Sergio Artico, che della commissione nazionale disciplinare è il presidente. Come mai ci vuole così tanto tempo? Carenza di personale? Può anche darsi, la giustizia sportiva vuole copiare quella ordinaria? Quando si farà mai l'appello? Paparesta aspetta di essere reintegrato (o di essere nuovamente deferito?). Ancora: che fine ha fatto il processo a Delio Rossi, tecnico della Lazio? E' una vicenda vecchia da anni, quella delle intercettazioni (con Lotito): possibile che non si vada avanti? Si aspetta forse la fine del campionato? Ancora: Milan e Inter sono state deferite da Palazzi il 5 febbraio per le plusvalenze. Non rischiano molto, d'accordo: al massimo un'ammenda, ma perché la Disciplinare non fissa mai il processo? Che fine hanno fatto poi altri casi, come Calciopoli-2, le Sim degli arbitri (Bertini, Pieri e Paparesta), eccetera? Non si sa. Tutto fermo. A chi fa comodo una "giustizia" (sportiva) così lenta? Forse a tanti. Forse a troppi. Per finire, mercoledì tocca al Cagliari, processo d'appello per la penalizzazione di tre punti. Cellino ha sbagliato: c'è la clausola compromissoria. Doveva conoscere il nuovo codice di giustizia sportiva. Ma in tempo di sconti (basta guardare il passato) è giusto che il Cagliari paghi in maniera così pesante? E' in ballo la lotta per la salvezza, e non riguarda solo la squadra sarda. "Trasparenza e velocità", aveva promesso Abete. Appunto...
 
#48594 AUGURI
scritto il 22/03/2008 16:19:30 da CICCIO
Auguro una Buona Pasqua a tutti gli amici del muro e ai veri juventini.Per la gara di questa sera mi sento già rassegnato basta leggere il nome dell'arbitro peggio di questo non potevano metterlo.Ai giornalisti e trasmissioni sportive dico,cosa sono tutti questi altarini e attenzioni per questa partita la juve non la faranno mai vincere immagginate un risultato del genere cosa provocherebbe nel mondo del calcio dei padroni così definito da gussoni, mi aspetto il peggio con tranquillità
 
#48593 Giovinco
scritto il 22/03/2008 16:15:03 da ANTONINO46
Quì seduto sulle rivr del fiume(?) Kemonia stò ammirando un grande Giovinco che stà facendo ammattire a magicaaa..e quelli vanno in giro a cercare campioni!
 
#48592 TAR
scritto il 22/03/2008 16:13:29 da FRANCESCO
Mi permetto di suggerire a tutti di prendere ciascuno come si sente la discussione del riccorso al Tar dell'Associazione: ciascuno è libero di essere ottimista o pessimista. Quello che conta è che sappiamo che quel ricorso è solo l'inizio di un lungo iter giudiziario che ci porterà a vincere in sede Europea: comunque questo ricorso non è del tutto assimilabile con quello di Moggi. E poi quel giorno secondo me ha ottime possibilità il ricorso contro lo scudetto a tavolino degli indossatori.
 
#48591 TAR
scritto il 22/03/2008 15:52:55 da GAUDÌ
Io invece non ci sono. Non contatemi né per questa né per altre manifestazioni. Faccio già abbastanza fatica a star qui, col mio Maalox. (E non illudetevi di avere le sentenze il giorno 15, siano esse favorevoli o - come è più probabile - avverse).
Scrivi il tuo commento
Argomento *
Il tuo Nome e Nickname *
La tua Email *
Il tuo Messaggio *

max 500 caratteri consentiti
* Campi obbligatori
Ci interessano le tue opinioni da sportivo ed appassionato. Lasciaci un commento costruttivo e che riguardi la Juventus. Il moderatore di questo sito si riserva il diritto di non pubblicare i commenti non a tema o offensivi.
Sono vietati i messaggi politici e religiosi. E' vietata la pubblicazione di indirizzi email, di siti internet e di messaggi interamente scritti in Maiusolo.
I messaggi ritenuti offensivi potranno essere perseguiti a norma di legge. A tal proposito il sistema memorizza l'indirizzo IP dell'utente.
Accetto i termini d'utilizzo
 
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our