I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#47715 Matarrese: «Giù le mani dallo sport»
scritto il 11/03/2008 16:57:56daPAOLA
Matarrese: «Giù le mani dallo sport»
Il presidente della Lega calcio: «Il Coni si riappropri della sua autonomia. Basta ingerenze, basta provocazioni, basta Ministero dello Sport che è stata un’ingerenza». Poi ha dato la colpa alla politica anche per l'inadeguatezza degli stadi italiani
SAN MARINO – «La politica abbandoni il prima possibile lo sport e il Coni si riappropri della sua autonomia. Basta ingerenze, basta provocazioni, basta Ministero dello Sport che è stata un’ingerenza». Lo ha chiesto Antonio Matarrese, presidente della Lega calcio, intervenuto a San Marino per la consegna dei 27 diplomi ai ragazzi del Master internazionale in strategia e pianificazioni delle organizzazioni e degli eventi sportivi, organizzato dalle Università di San Marino e di Bologna.
«L'Italia – ha aggiunto – ha già perso la possibilità di organizzare un Europeo, quello del 2012, per le problematiche sorte tra mondo del calcio e mondo della politica . Anche se il ministro Melandri non è del mio stesso partito, anzi io sono dalla parte opposta – ha poi precisato – devo dire che è l'unica che si è data da fare. Ma il Ministero dello Sport è stato un volere sfruttare il mondo sportivo. Io dico basta, perchè la politica non può e non deve controllare lo sport. Per questo c'è il Coni, che deve riappropriarsi della sua autorevolezza».
Matarrese ha dato la colpa alla politica anche per l'inadeguatezza degli stadi italiani . «Avete visto – ha detto – che strutture ci sono in giro per l’Europa? Noi, invece, abbiamo sempre le stesse da anni e sono inadeguate. Colpa anche in questo caso della politica che non ha avuto un programma di rilancio. Chiedo al prossimo Governo, che sia di destra o di sinistra, che pensi alle nostre strutture. È anche vero che molte società non conoscono la legge, non sanno che ci sono norme che potrebbero aiutarle in questo senso».
http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?showtopic=2378&st=0&gopid=49727&
#47714 Matarrese è ora che se ne sta zitto!
scritto il 11/03/2008 16:52:07daPAOLA
CALCIO, MATARRESE: BASTA POLEMICHE, CALCIOPOLI PAGINA CHIUSA
Il presidente di Lega Antonio Matarrese lancia un appello al mondo del calcio. "Basta con queste continue polemiche, con questa continua caccia alle streghe, chi dice che il mondo del calcio è corrotto, lo dice perchè è in malafede - dice da San Marino dove ha preso parte a una cerimonia universitaria -. La pagina più infamante, quella di Calciopoli, è chiusa, adesso bisogna avere la forza di voltare pagina. Abbiamo avuto una grossa fortuna: vincere i Campionati del Mondo di Germania 2006. Se per caso avessimo fallito, probabilmente il nostro calcio avrebbe avuto un crollo verticale dalle proporzioni immani. Perciò guardiamo con serenità al futuro e stop alla caccia ai fantasmi". Il presidente parla anche dei diritti Tv: "Ho capito che il mondo del calcio stava per andare incontro a una rivoluzione quando nel 1986 Silvio Berlusconi chiese di poter salvare il Milan dal fallimento. Era la prima volta che un proprietario di un colosso televisivo entrava in campo. Berlusconi ha portato molte novità e la televisione oramai è parte integrante di questo mondo. Alcuni presidenti delle società di serie B mi hanno detto che a loro non interessano tanto i proventi dei diritti quanto la possibilità di andare in televisione per dare visibilità ai loro sponsor". (G.Boi) (11/03/2008) (Spr)
#47713 TAR MOGGI
scritto il 11/03/2008 16:48:06daFRANCESCO
Se non ricordo male, Giovedì 13 Marzo, quindi dopodomani dovrebbe esserci la discussione del ricorso al Tar di Moggi, qualcuno me lo puo' confermare?
#47712 X PAOLA
scritto il 11/03/2008 16:47:00daFRANCESCO
Ma perchè non denunciate per direttissima questa cosa?
#47711 X TUTTI
scritto il 11/03/2008 16:45:46daFRANCESCO
Ragazzi, non cadiamo nel tranello di roderci il fegato per le vicende Guido Rossi-Fiat e per i regali arbitrali all'Inter: primo non se lo meritano, e secondo, e ancora piu' importante, sono cose che giocano sempre piu' a nostro favore e che scoprono finalmente le carte: noi prima di quest'estate riavremo tutto indietro, e non ci sarà trasmissione o giornale che tenga, anzi saranno tutti costretti a cambiare rotta dalla vergogna. Forza!
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?