Le polemiche tra di noi non fruttano niente di buono. Però, io mi rodo di continuo dentro (non so voi!). Ho rabbia. Il fatto di essere Juventino è marginale: la rabbia che mi rode è sapere che dopo anni di lotte, di conquiste sociali, di battaglie per la giustizia, di "mazzate" prese per strada solo perché inerme rivendicavi un uguale trattamento giuridico-sociale,... gridavi NO all'arroganza del potente contro quello degli sfruttati..., dopo tutto questo un gruppo di potere ha sentenziato la condanna di 14milioni di cittadini allo sberleffo di pochi gatti. E accerti: 1) che non c'erano e non ci sono motivazioni valide che giustifichino la condanna; 2) che l'organo che ti ha condannato non era giuridicamente costituito per farlo; 3) che a condannarti è stato un potere di quattro gatti, incapaci di vincere sul campo un ca..o di niente ma capace di farlo con la truffa (non limitarti al calcio, ma riesamina come è stata scalata e distrutta TELECOM); 4) che due amministratori di una grande società vengono condannati e marchiati a vita senza potersi difendere in giudizio adducendo nient'altro che le stesse prove prodotte dall'accusa (Moggi ha sempre chiesto di poter ascoltare le stesse telefonate prodotte da quei delinquenti, ma per intero e non limitatamente a quello che era stato trascritto da quei due "onesti scrivani coinvolti in fatti di sospetto suicidio [!?] e sottrazione di documenti")...; 5) che ogni volta che incontri un qualsiasi simpatizzante di quella banda di onesti, questi di riderà in faccia per averti truffato, mentre i suoi reati sono andati tutti in prescrizione; ...ecc. ecc. ecc.
Chi è Moggi? Io lo considero un amministratore che ha sempre fatto gli interessi della società che lo pagava; scaltro sì, astuto sì, furbo sì, ... ma mai delinquente. Se Moggi fosse stato quello che tu pensi, ti pare che non avrebbe pattuito fino a "6 mesi di galera" come ha fatto un onesto dirigente della società più onesta d'Italia, tanto onesta da meritarsi il titolo di campione d'Italia non per bravura calcistica ma per onestà (appunto!)?
Chiudiamo qua il discorso perché la rabbia aumenta sempre più.
E noi? 14milioni in Italia, 150milioni nel mondo, continuiamo la nostra diatriba: non siamo ancora convinti dell'ingiustizia perpetrata a nostro danno! Ju29ro perché il 30mo ce lo hanno fregato,... anche questo! |