Buona sera, desidererei esporre una teoria al Sig. B. BERNARDI.
Sarò il più breve possibile poiché mi pare di capire che i tempi televisivi non consentano di sviluppare più di tanto concetti e teorie.
Ciò dopo mesi trascorsi a maledire “l’attuale dirigenza” per il modo indegno con cui, a mio avviso, ha condotto la vicenda della scorsa estate che ha portato la nostra amata juve a perdere la dignità conquistata in oltre 100 anni di storia.
Si badi bene una retrocessione, con la sostanziale ammissione di avere “comprato” partite, è un qualcosa che non potremo mai cancellare dalla nostra storia …..
Dicevo da qualche tempo si è fatta strada in me la convinzione, scaturita sostanzialmente da una serie di mezze frasi ascoltate qua e là in ambienti torinesi, nonché dal fatto che pare obiettivamente poco realistico che “l’attuale dirigenza” sia composta da incompetenti di tanto elevato valore (valore in qualità di incompetenti ovviamente).
La teoria che espongo è la seguente, a parer mio l’ex A.D. Giraudo stata o aveva rastrellato ingenti percentuali di azioni sul mercato, e il legame allacciato negli ultimi anni con Tamoil, che se non erro non è molto slegata in termini amministrativi ed economici dalla libica Lafico (sempre riconducibile al Colonnello o sbaglio ?) avrebbe potuto condurre nelle mani di un solo soggetto, o più soggetti fra loro legati, una sostanziale porzione di pacchetto azionario.
Di qui la possibilità per questi ultimi soggetti di promuovere azioni sociali, quali ad esempio richieste di aumenti di capitale, cui la “attuale proprietà” avrebbe dovuto in un quale modo fornire riscontro in termini economici, oppure, non volendo mettere mano al portafogli, vedere inevitabilmente ridotto il proprio potere e, in definitiva, il controllo della società.
A questo punto perché VOLERE la serie “B” ????
Perché il danno economico che ne sarebbe derivato poteva, a ragione, essere USATO quale arma nei confronti dell’ex A.D. Giraudo, minacciando una azione di responsabilità nei confronti del vecchio amministratore, appunto per vedersi risarcire di tali danni.
In cambio della mancata attivazione di tale procedura legale l’ex A.D. Giraudo avrebbe dovuto retrocedere il pacchetto azionario a sue mani alla “attuale proprietà” …..
………………… nella fretta forse avrò scordato qualche passaggio ma, mi pare, sarebbe più credibile delle menzogne che fino ad oggi ci sono state propinate !
|