I commenti del Muro non rappresentano necessariamente le idee dell'Associazione
#16264 X POSTER56 E X TUTTI
scritto il 27/01/2007 09:04:59daALEXAMO J100003 - COSENZA
Chiaro il messaggio del Prof. Bertinetti di esorcizzare il futuro, lo dimostra anche il suo nuovo pezzo uscito oggi su Tuttosport che segue, anche se lo stesso nel finale, per motivi grafici, è stato cambiato.
Eccolo comunque:
A PENSAR MALE, PARTE SECONDA
Eravamo rimasti al fatto che a pensar male quasi sempre ci si azzecca. Poiché la notizia del doping amministrativo imputato all’Inter (grazie a Tuttosport) non poteva più essere ignorata, chi avrebbe voluto tacerla ha deciso di parlarne solo per spiegarci che mai si arriverà a una sentenza dove si dichiara che l’Inter, senza plusvalenze, non avrebbe potuto nemmeno iscriversi al campionato 2004-05. Perché il doping non c’era stato? No. Perché, ci fosse stato o no, in ogni caso il reato ormai è prescritto.
Il dott. Borrelli non aveva ignorato il fatto che alle Procure di mezza Italia erano stati mandati i fascicoli relativi alle pratiche forse illecite di varie squadre; e sin da agosto aveva mandato la sua relazione a Palazzi. Il quale ora l’ha letta e a fine mese ci farà sapere. Lo “stralcio” della parte relativa alle plusvalenze (più la faccenda firme false) potrebbe essere una cosa buona. Ma chi pensa male ha l’impressione che contro l’Inter non ci sia la volontà di fare. Sbagliato. E’ peggio: c’è la volontà di NON fare. Non vuole la Figc, non vuole il Coni, non lo vogliono i moralisti che hanno passato l’estate a strillare che bisognava fare – contro la Juve. E adesso che è stato fatto, che la Juve è stata affossata, che abbiamo il campionato più falsato del mondo, bisogna che tutto il mal fatto non venga messo in discussione.
Speravano nel silenzio. Adesso sperano nelle sottigliezze legali. Il professor Vinti (Università di Roma) ci ha spiegato che la prescrizione teoricamente non è scattata, e che l’Inter avrebbe violato l’art. 13 (caso per cui è prevista la retrocessione). Il collega giurista sa certamente che in pubblico si dice che l’Italia è la patria del Diritto; mentre in privato si ammette che è la patria del “dritto”. Temo che questa vicenda lo confermerà.
Ma come far digerire agli appassionati di calcio che all’Inter tutto viene perdonato? I moralisti di cui sopra, che prima tacevano e che poi ci spiegavano la prescrizione probabile, sanno bene che prescrizione (così come patteggiamento) vuol dire che la porcata l’hai fatta, ma che è cancellata; e che quindi ti posson dare lo scudetto per motivi etici. E allora, per far digerire l’insabbiamento, da un lato spiegano che l’Inter è diventata antipatica (e i babbaloni credono che questa sia punizione sufficiente). Dall’altro fanno i complimenti alla Juventus (perché tanto in B ormai c’è) e intervistano tifosi bianconeri illustri che dicono che va bene così: non ritorniamo sul passato, né sul fatto che la Juve è stata ingiustamente retrocessa, né sul fatto che l’Inter è stata vergognosamente premiata. Sono abili professionisti. Digeriremo tutto.
Paolo Bertinetti, Associazione Nazionale Amici della Juventus
P.S. Da Roma i fascicoli furono mandati alle molte Procure interessate. Tutte li apriranno e li chiuderanno subito. Tutte tranne una. Su questo, come sul resto, naturalmente spero di sbagliarmi. Non sempre ci si azzecca.
#16263 scudetti juve
scritto il 27/01/2007 08:38:32daMARCO
ieri sera ibra a inter chanel ha detto davanti a tutti gli inter-tristi che i scudetti della juve sono regolari,che lui lo puo'indossare perche' lo ha vinto con la juve,viva platini.
#16251 Messaggio di ....patologie interiste..morattiane
scritto il 27/01/2007 01:49:30daANDREA E MARIO
A Tutti Voi Cari amici Juventini Veri!!!!
Vorremo,essendo Medici del Corpo e della Mente,analizzare ulteriormente e profondamente il comportamento arrogante e delirante del Dott Massimo Moratti che sempre si arroga il diritto di essere il depositario della lealtà e onestà, mentre da quanto si è evidenziato e si sta evidenziando ha commesso delle azioni moralmente torbide, deprecabili ed altamente censurabili sicuramente almeno dalla giustizia sportiva ( art. 6… illecito sportivo conclamato!!!!) oltre che da quella penale (passaporti falsi-plusvalenze, fidejussioni fuori tempo, pedinamenti,intercettazioni, vendita dei diritti di sfruttamento del marchio Inter in modo da consentire di “truccare” milioni di euro e tant’altro… tutti reati che giudicati adeguatamente avrebbero determinato forse anche la cancellazione della società da tutti i campionati).
Quello che da Medici vorremo rimarcare è il viraggio mentale delirante “ictu oculi” del Dott Moratti dell’ultimo periodo che con arroganza e saccenza sentenzia tutto ed il contrario di tutto;vuole e pretende lo scudetto degli onesti..sic!! … per poi dire che contro la sua volontà gli è stato appiccicato al centro della maglia. Dice che per quanto riguarda Buffon non si sente di approfittare… di una società in difficoltà. Sbagliamo o con la complicità vergognosa degli attuali dirigenti juventini ha comprato a buon mercato grandi campioni come Viera e Ibraimovich che stanno facendo la fortuna della squadra milanese? Ma non si diceva che la juve vinceva per opera di una “CUPOLA” e non per la bravura dei suoi giocatori e dei suoi dirigenti? Come mai tutti si sono scagliati come avvoltoi a comprare i campioni della Juve?
Queste affermazioni appaiono deliranti e significano un forma grave “dissociativa” nella mente del Dott Moratti.
Dice ancora di aver fatto seguire Vieri e De Santis e poi ritratta tutto quasi negandolo in maniera vergognosa.
Tempo addietro viene interrogato dalla Procura sportiva e commenta in maniera spavalda e garibaldina che gli indaganti gli erano piaciuti…che erano svegli,vispi e bravi!!! Una cosa veramente unica, un commento di una persona che si sente onnipotente superprotetto e può giudicare e sentenziare su tutto e di tutti.
E’ proprio vero che non c’è limite alla vergogna.!!
Continua nella sua ingravescente follia, quasi in un “Crescendo Rossiniano”, affermando che non si possono fare paragoni fra le famiglie Agnelli e Moratti in quanto contrariamente ai primi i Moratti non hanno mai avuto rapporti di contribuzione con la società Inter!!!!. Ma ci ha preso per scemi? Ma si è dimenticato tutti i soldi sperperati in maniera insana,in tutti questi anni, per comprare pseudocampioni (60 o 80) e allenatori? Da dove sono arrivati. Forse sono caduti dal cielo?
Purtroppo però tutto è lecito, passa sotto silenzio, Lui ha l’etichetta (falsa) di galantuomo Doc è inattaccabile,serio,leale, onesto morale,un Don Abbondio del secondo millennio….un povero “bicchiere” di cristallo circondato da tanti….”bicchieri di ferro”; incapace di fare del male e al di sopra di ogni sospetto.
Tutta la TV e la Stampa lo giudicano in maniera tenera,lo coccolano….poverino. Non vinceva per colpa degli altri e non della sua incapacità totale per cui bisogna chiedere scusa (vedi Liguori-Rossi-Piccinini) per averlo ingiustamente criticato.
A questo punto sarebbe opportuno farlo “santo” o quantomeno “beato”
Denota però qualche cedimento e se cerca di mostrare sicurezza e baldanza non riesce a convincere tutti.
L’altro giorno intervistato dalle jene non sapendo di quale “scheletro dell’armadio” della sua “vergine squadra” si stesse parlando ha denotato dapprima stupore, nervosismo, oseremmo dire paura e in maniera ingravescente terrore fino a mostrare una “facies ippocratica”(viso pre-agonico) per poi tornare sereno e rilassato garibaldino quando la interlocutrice gli ha parlato del presunto plagio nei confronti della canzone di Zucchero concernente l’inno dell’Inter.
Ora è molto amareggiato perché uno dei suoi tanti “amori”lo ha tradito andando nella sponda sbagliata…..e lui soffre tantissimo poverino!!!!!!!!!
Amici juventini nel cuore e nella mente vi ringraziamo per tutto quello che fate per la nostra squadra del cuore.Siamo molto impegnati professionalmente però daremo sempre il nostro contributo all’associazione e innonderemo di mail di protesta, con voi, tutte le Sedi e i Personaggi anti juventini o falsi Juventini!!!! Forza Muro!!!!!!! Facciamoci valere in tutte le sedi!!!!
Un particolare saluto affettuoso a Paola per la sua bravura e tenacia!!!!
Sempre Forza Juve per tutta la vita
Andrea e Mario
#16247 per NIK
scritto il 27/01/2007 00:29:20daZEBRA DOC
Caro Nik guarda che io non voglio assolutamente che Platinì si occupi di noi e della Juventus, voglio che si occupi di inter, milan, figc, guido rossi, matarrese, borrelli, pancalli, palazzi ecc., e stai tranquillo che se lo farà i tre posti in coppa saranno più che sufficienti per noi
#16246 PULMAN PER AGROPOLI
scritto il 27/01/2007 00:03:16daORGANIZZAZIONE MOGGI
per AGROPOLI se raggiungiamo un numero di persone sufficiente organizzo il pulman con partenza da lamezia terme (cz)info:organizzazionemoggi@alice.it;
info 3939924865
Scrivi il tuo commento
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?