Io sono un giurista. Sai qual'é la porcata di tutto questo dramma?
che sono state considerate prove delle conversazioni, senza nessun tipo di verifica.
Le intercettazioni sono un ottimo mezzo di indagine, servono a capire, ma poi chi indaga le usa per cercare le prove vere.
Le parole servono a poco e niente, spesso chi parla fa il contrario di quello che dice, o fa molto più di quello che dice. Si vanta, si sminuisce, corteggia l'interlocutore, lo esalta, lo umilia, inventa, gioca, cazzeggia, s'incazza...
Mentre ci sono, ti dico che io ho rubato la Gioconda e ammazzato Kennedy. Parlo seriamente. Tu non dirlo in giro.
E allora? se qualcuno legge questo commento mi arrestano a prescindere? chi indaga controlla se potrebbe essere vero, poi...
Le fatture della Pirelli con cui pagavano Cipriani sono una prova, la fattura firmata da Moratti è una prova, le flebo nello spogliatoio dell'inter sono una prova, i passaporti falsi sono una prova, (esempi puramente casuali).
Il fatto che la giustizia sportiva, non ha il potere di indagare come quella ordinaria non vuol dire niente. Bastava aspettare le prove della magistratura ordinaria. Se la prescrizione scadeva...stop. Ma di certo non si può istruire un processo in qualunque sede senza prove certe. Se venissero trovate nuove prove dalla magistratura ordinaria che provano che Moggi é innocente senza ombra di dubbio? oltre agli scudetti, chi ci ridà campioni, soldi persi, soldi non guadagnati, danni morali, eventuali coppe europee non vinte? Le regole minime di uno stato democratico, dovrebbero valere dal processo di Norimberga fino all'assemblea condominiale di casa mia.
A me non mi interessa più se Moggi è colpevole, perché per me ha ragione a prescindere.
E poi anche con prove certe si ha diritto ad un giudizio equo e pulito.
Preziosi? ha ragione a prescindere! perché che ci fosse o no la valigetta, quando si è presentato in giudizio i giudici ricevevano bigliettini durante le udienze.
Mi sono rotto le palle di queste buffonate.
Quesito: chissà se i bigliettini erano pizzini di provenzano? |