Egregio Signor Cobolli,
mi chiamo Paola ed ho 31 anni e non mi sono mai sentita una tifosa juventina come in questa momento.
Dissocio completamente da tutto il suo operare perché ha permesso che la Juventus oggi sia in seri B con due scudetti in meno e sbeffeggiata da tutti i giornali e da tutte le trasmissioni televisive.
Credo che Lei sia una persona capace e proprio per questo mi arrabbio ancora di più per come ha gestito la situazione ad iniziare dal fatto che ha permesso all’Avv.Zacconi di difendere la Juventus. Quello che doveva fare era di procurarsi il miglior avvocato, non il primo che ha trovato che a suo stesso dire non era proprio esperto in questo ambito. Le intercettazioni e le telefonate dovevano essere vagliate nello stesso modo che oggi hanno fatto tutti e valutarle per quello che realmente hanno rappresentato e non farsi “autogol” così come poi successo.
Si capisce inoltre che Lei non è un vero juventino; se era necessario cedere i ns più grandi campioni , doveva proprio venderli all’Inter? Ma ha pensato anche solo un minuto a cosa poteva rappresentare per noi tifosi? Qui parliamo di vera fede bianconera, né bisness, né stipendi da capogiro, né tattiche aziendali ma solo fede!
Voglio inoltre parlare delle imbarazzanti presenze di Juventini che invia in rappresentanza a tutte le trasmissioni sportive che sembrano del pulcini con davanti i Leoni! Non incapaci di difendersi ma non permesso è diverso. Stanno lì a prendere “schiaffi “ da tutti le parti e quando particolarmente incalzati, l’unica cosa che viene fuori è:” non sono venuto per fare polemica” o “non voglio parlare di calciopoli”. Ma ci rendiamo conto, ha legittimato, con il mancato ricorso il tar, chi ci voleva colpevoli fino alla ossa a dire e fare ciò che volevamo e ora nello stesso modo permette che pubblicamente veniamo umiliati!
Ma quale è lo scopo ultimo della Vs gestione? Non ho capito o meglio non voglio capire. Vorrei ricordarLe che la Juventus esiste da più di cento anni prima che Lei arrivasse e che lei non rappresenta lo stile che l’ha sempre contraddistinta.
Mi chiedo inoltre come ha potuto tessere le lodi al Signor Rossi quando è così dichiaratamente di parte il ruolo che ha svolto che nessuno è incapace di vedere e capire chi i l’ha messo ad occupare tale posizione ed ad ottenere quello che ha ottenuto! Vi ha fatto togliere il bracciale con il tricolore di Rimini come dei portaborse ed avete obbedito a comando senza battere ciglio.
Inoltre abbiamo appurato che società collegate a Tronchetti-Moratti hanno illecitamente intercettato i ns dirigenti, la ns società i ns giocatori e Voi il niente assoluto. Ma ci siete o ci fate? Basterebbe un piccolo appiglio per far scatenare un putiferio e Voi non Vi siete nemmeno pronunciati! Avete visto oggi come Prodi si difende in tutte le prime pagine dei giornali per essere stato illecitamente controllato? Se venisse accertato che le intercettazione hanno un preciso mandante ed un preciso scopo con il rimborso che andrete a richiedere potreste riallestire una squadra da champions più forte dello scorso anno.
Pubblicamente l’ex designatore Bergamo afferma che telefonate come quelle della Juventus venivano fatte anche da altri dirigenti di altre quadre quali il Milan, Inter, Roma etc..e voi cosa fate? Minimo era chiedere chiarezza e trasparenza per tutti invece niente, avete lasciato correre e credetemi, non sono un avvocato ma se non interessa a Voi pensate che altri si propongono al Vs posto? Poi il turno di chi dice ( non ricordo ora il nome) sempre alla trasmissione “lunedì di rigore” in diretta che nei confronti della Juventus non ci sono vere prove ma solo condizionamento esterno e voi cosa fate? Silenzio anche in questo caso.
E’ umiliante la Vs condotta come umiliante è l’ultima uscita che avete permesso all’Avv.Zaccone ! Vi manca soltanto di rifiutare gli eventuali sconti dicendo “cari colleghi ci meritiamo veramente i 17 punti in meno, grazie comunque per il Vs interessamento!”.
Bastava così poco non offenderci ed ottenere la fiducia di tutti i tifosi e oggi solo un miracolo potrebbe riaccreditarVi. Se io fossi in Voi vorrei chiarire il ruolo della Juventus in tutta calciopoli a partire dalla reale colpa di Moggi e Giraudo, verificando anche se le intercettazioni siano state più o meno manomesse e più o meno strumentalizzate; riaccreditare la squadra richiedendo come minimo l’annullamento dei 17 punti e non accontentarsi di un semplice sconticino come avete fatto capire nelle ultime ore; richiedere i due scudetti rubati, perché ci sono stati realmente rubati; pretendere chiarezza sul perché la Juventus veniva intercettata e da parte di chi , forse uscirebbe fuori una verità che molti di noi juventini credono di conoscere….e credo che conosca anche Lei ma non capisco la sua immobilità; studiare le dichiarazioni che fate con un addetto legale e prima di “sparlare” respirare profondamente per 5 secondi altrimenti escono gli sproloqui che avete pronunciato nelle ultime interviste; far dichiarare liberamente gli ultrà della curva anziché comprarli..; per ultimo ma non meno importante DITECI IL VERO MOTIVO DEL VS COMPORTAMENTO, forse capiremo meglio chi siete e cosa volete ottenere.
Paola
|