| Ore 2045 scende in campo La Juve.
 Lo stadio riporta lo schermo della Tv alle sensazione degli anni 70: immagini solo bianconere, non c'e o non vedo colori diversi.
 Bianco e Nero, due colori in antitesi, come agli antipodi sarà l'esito: gloria o sconfitta, gioia o dolore. Bianco o nero, bianconero condito da sofferenza come sempre quando c'è quella coppa maledetta.
 
 L'esito lo conosciamo tutti, purtroppo siamo fuori: senza se e senza ma:FUORI.
 E'inutile soffermarsi ancora sugli errori ed orrori commessi in una campagna acquisti per lo più inaudita, inadeguata, scellerata; inutile soffermarsi su una preparazione atletica forse peggiore della stessa campagna acquisti.
 Inutile ma, che sia un MONITO!!!
 Cosa possiamo e vogliamo salvare allora?
 Abbiamo in dote un fuoriclasse che nessuno potrà mai portarci via: orgoglio unito a cuore e determinazione, caratteristiche che diventano le protagoniste assolute di chi indossa quella maglia e che mascherano i limiti individuali.
 
 Mi rivolgo quindi a  Voi, proprietà e dirigenza: noi abbiamo queste doti nel DNA proprio come le maglie, Voi subitele e fatevene conquistare, perchè non è una malattia, semmai un vanto.
 Se ripartirete da qui, da questo vantaggio che la sorte Vi vuol concedere e che la Storia ci ha regalato, capirete che siete ancora in tempo ad amare la Juve, nonostante tutto.
 Allora, o vi farete da parte, inorriditi da quanto accaduto o cambierete per rispettare l'amore.
 Basta poco e quelle maglie, quando scenderanno in campo, torneranno a terrorizzare l'avversario che non riuscirà a reggere lo sguardo.
 Le loro gambe tremeranno.
 
 E' sempre stato cosi e dovrà tornare ad essere così perchè, solo amando, agirete con competenza ed il resto lo metterà il bianco ed il nero: due non colori che, uniti, sono il colore piu' luminoso che esista
 
 Bianconero.
 In eterno
 |