Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
FROSINONE
Domenica 25/02/2024 ore 12,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di NeoGTO del 03/04/2009 13:29:57
Il punto sul calciomercato
Sono tante, troppe, le voci che circolano intorno alla Juve che verrà.
Ai nomi altisonanti di grandi campioni, spesso e volentieri vengono affiancati quelli di giocatori falliti o sconosciuti. Quindi, quali saranno gli acquisti che dovrebbero far fare alla Vecchia Signora il salto di qualità che non c'è stato in questa stagione (grazie ai "dirigenti" che hanno preferito Poulsen a Xabi Alonso)?

DIFESA
L'ultimo della lista pare essere Fabio Cannavaro, lo stesso che giurava fedeltà alla Juve nella famosa estate 2006, ma che alla fine decise di emigrare in Spagna, a Madrid, per cercare successi sportivi che ad oggi non sono ancora arrivati. Non c'è solo il vecchietto negli obiettivi di mercato di Secco&Co. Oltre ad Ariaudo, che con ogni probabilità nella stagione 2009/10 verrà aggregato stabilmente nella rosa della prima squadra, si dovrebbe acquistare un altro giovane centrale difensivo. Gli indizi portano tutti in Germania, precisamente a Subotic, possente difensore del Dortmund, classe '88, e a Tasci, classe '87 ma già in possesso di una buona esperienza.
Per quel che riguarda gli esterni, l'uomo da non farsi sfuggire risponde al nome di Emmanuel Ebouè, 25enne in scadenza di contratto con l'Arsenal che, insieme a Grygera, garantirebbe una certa qualità sulla destra. Diversa storia per quel che riguarda il settore sinistro del reparto arretrato, in cui la società non sembra realmente intenzionata ad operare.

CENTROCAMPO
Chi più ne ha, più ne metta...
Ogni 24 ore, spunta un nome nuovo. Ad ogni grande giocatore indicato come sostituto di Nedved (ormai pare certo il suo addio al calcio giocato), ne viene contrapposto un altro più o meno sconosciuto. Ecco alcuni dei nomi più "importanti":
Malouda(29), nazionale francese mai esploso nel Chelsea, Downing(24), esterno sinistro del Middlesbrough nel giro della nazionale inglese, Dentinho, ventenne brasiliano del Corinthias che somiglia più ad una seconda punta che ad un esterno.
Il vero obiettivo, però, sembra essere David Silva, stella della nazionale spagnola, valutato circa 18mln di euro dal Valencia (in crisi economica).
Il sogno resta Ribery, che, però, al 99% si accorderà con il Barcellona.
Piace anche Hamsik, ma con ogni probabilità, il suo acquisto verrà preso in considerazione solo nel caso in cui il Napoli decidesse di abbassare le proprie pretese economiche.
Sembra improbabile, invece, la promozione in prima squadra del talentuosissimo diciottenne Iago che sta incantando tutti nel campionato primavera.
Scendono le quotazioni di Diego: i trequartisti non piacciono a Ranieri dato che non sembra voglia (o sia in grado di) cambiare modulo...
Interessano anche Mikel(22), incontrista del Chelsea che si svincola a fine stagione, e Joaquin(28), esterno destro del Valencia che rappresenterebbe una validissima alternativa al perennemente acciaccato Camoranesi.

ATTACCO
E' sicuramente il reparto che necessita di meno modifiche, almeno ancora per un altra stagione.
Purtroppo però la società sembra intenzionata ad attuare una piccola rivoluzione di reparto visto il rinnovo del contratto del capitano Alex Del Piero che tarda ad arrivare, e la partenza quasi certa di David Trezeguet, in rotta con l'allenatore.
I nomi più gettonati sono quelli di Cassano, Quagliarella e Floccari. Si segue con attenzione anche la pista che porta allo spagnolo Villa, ma l'alta concorrenza non favorisce di certo la Juve che ha meno possibilità economiche rispetto ad altre "concorrenti".
Il primavera Ciro Immobile sembra destinato al grande salto tra i professionisti, ma con ogni probabilità andrà a farsi le ossa altrove, prima di tornare alla base con un po' di esperienza in più.

Come nelle scorse stagioni, circolano nomi interessanti, e almeno per un'ultima volta si spera in un grande colpo di mercato e in una grande Juventus...in attesa di sbolognare Cobolli Gigli e Blanc. Questo si che sarebbe un grande affare!
 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our