Fa riflettere lo stato della giustizia sportiva e l’etica giornalistica verificate sul campo dal 2006 ad ora. Non che prima di questa ferale data non ci fossimo accorti di nulla : media, presidenti, tifosi tutti assieme a dar ganci al fegato ai bianconeri attaccando qualsivoglia risvolto sia sportivo che umano il team piemontese, ma tant’è…noi abbiamo coniato lo ‘stile bianconero’, che ci risparmiava qualsiasi becera ritorsione.
In merito a ciò tutto è stato detto e in questi ultimi anni, grazie alla nuova gestione Agnelli ai legali di Moggi e ai siti tematici come il Vostro, tutto è stato dimostrato con prove pregnanti. Qualcosa è mutato? “NULLA !” I soliti presidenti, allenatori, opinionisti politicamente scorretti e giornalisti evidentemente di parte continuano a lanciare strali, insinuazioni, risolini e offese contro coloro i quali sono stati puniti ingiustamente per crimini che non avevano commesso…anzi si potrebbe discutere molto!
Non è però su questo che mi vorrei soffermare ma sull’atteggiamento a dir poco ‘prono’ degli addetti stampa nell’atto di intervistare i vari Moratti Galliani Abete e ..personaggi influenti, giornalisti che rincorrono anche per strada i suddetti potenti del sistema, curvi e deferenti mentre porgono il microfono sfoggiando un ossequioso (o per meglio dire ebete) sorriso, annuendo con quel minimo sindacale di servilismo, scevri da qualsivoglia senso di vergogna. Avete mai fatto caso quanta pena fanno? Non fanno neppure più ridere questi novelli Gollum di regime intenti a dimostrare senza ritegno quanto siano grati e riconoscenti al loro “TESSORO”
Grazie per l’attenzione e scusate per lo sproloquio
Roberto
|