Registriamo un evento molto positivo per merito dell’odiata Fiorentina: l’assegnazione del cartellino viola a Buffon e Allegri per il loro comportamento post partita di Milan-Juve.
Benissimo! Merito alla dirigenza gigliata che non ha badato ai colori sociali delle squadre di appartenenza dei due personaggi calcistici! Cosa dobbiamo aspettarci dopo questo episodio? Mi aspetto una conferenza stampa congiunta ai massimi livelli delle tre prestigiose società calcistiche coinvolte e cioè Fiorentina, Juve e Milan, che negli ultimi recenti avvenimenti piuttosto si sono distinte per polemiche e diatribe (vedasi episodio-Muntari, trattativa Berbatov,ed altro), in cui vengano evidenziati e sottolineati i valori sportivi che devono unire squadre, rivali sul campo, ma rispettose delle regole ed ispirate al fair-play nei comportamenti fuori dal campo.
E’ un sogno? Spero di no! Mi auguro quantomeno un passo ufficiale del nostro grande Presidente Agnelli che, nonostante gli attacchi anche personali subiti dalla dirigenza viola, nel nome di un’antico stile-Juve impresso dalla sua Famiglia, si dimostri superiore ad ogni provocazione e dia un segnale distensivo a tutto il sistema-calcio italiano che sta purtropo perdendo credibilità internazionale non certamente per colpa della Juve!
Un vero tifoso gode di più se alla propria squadra vengono riconosciuti i meriti sportivi proprio dagli avversari che sono stati lealmente battuti sul campo! Diciamo quindi basta ai calcoli messi in atto dalle sociità che vogliono speculare il più possibile su certi episodi sfavorevoli per ipotecare futuri vantaggi arbitrali! Su questo aspetto potrebbe insegnare molto la dirigenza dell’Inter!
Chiudo con un auspicio: E' Natale! Scacciamo l’ipocrisia nel mondo del calcio italiano! Diamo un “calcio” definitivo alle polemiche sterili e deleterie!
P.S. Spero che queste considerazioni vengano lette dai veri tifosi interisti affinché rivedano le loro posizioni anti-juve basate su pregiudizi fomentati dalla dirigenza interista ed espressi al “massimo “ livello dall’Inter e che affiorano puntualmente quando non si vince più sul campo!
|