Articolo di graziano del 20/12/2012 14:33:17 Celtic è un bel ricordo
Settembre 1981, 1°turno Coppa dei Campioni andata perso 1 a 0, ritorno al Comunale 2 a 0 Virdis e Bobby -Gol, vi assicuro che quel giorno al Comunale c'erano non meno di 70.000 spettatori.
Torno al pulman felice dopo la partita e purtroppo un signore anziano non risponde all'appello: vi ricordo che nel 91 non esistevano i telefonini e che trovare uno che si è perso intorno alla stadio non è facile.
Ormai se ne sono andati tutti e non resta che iniziare la ricerca ; parto dai Distinti e mi dirigo verso la Maratona con poche speranze in quanto non si vede anima viva quando all'improvviso ecco spuntare un folto gruppo di persone con al collo sciarpe a strisce bianche e non nere ma verdi: panico sono solo e questi si dirigono verso di me.
Mi viene incontro il primo della fila che mi si pone davanti e si sfila la scarpa dal collo e mi indica la mia e anche senza parlarci capisco che le vuole semplicemente scambiare; con un grande sospiro di sollievo gli do la mia sciarpa e mi metto al collo la sua, una stretta di mano ed un arrivederci.
Sono passati più di 20 anni e purtroppo questo resta per me un episodio isolato in fatto di cultura sportiva. Sono felice di ritrovarli e spero che alla fine vinti e vincitori sappiano scambiarsi le sciarpe e darsi la mano come solo i veri tifosi sanno fare.
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?