Ieri,17 Gennaio 2013, la giustizia sportiva ha revocato le squalifiche dei difensori del Napoli Cannavaro e Grava e ha anche tolto agli azzurri di Mazzarri i due punti di penalità precedentemente inflitti al club di De Laurentiis per responsabilità oggettiva.
Gioiscono i tifosi partenopei e gioiscono tutti i non-Juventini convinti che,con due punti e due difensori in più, la banda Cavani possa strappare alla signora del calcio lo scudetto 2012/2013. A tutti questi sportivi auguro che al termine di questo campionato il Napoli entri in Champion's League con uno o due punti di vantaggio sulla loro squadra del cuore che dovrà accontentarsi di una partecipazione alla meno affascinante Europa League.
I tifosi NON-Juventini sono 14.000.000 come noi bianconeri ma hanno nel cuore colori diversi. Ci sono i NON-Juventini di fede interista che ci ricordano di essere stati in B per calciopoli dimenticando tutte le varie prescrizioni che li hanno salvati più volte dalla cadetteria. Ci sono i NON-Juventini di fede milanista che ricordano il gol di Muntari non visto in Milan-Juve dello scorso campionato e ci accusano di scippo tricolore dimenticando che abbiamo vinto il campionato da imbattuti e che abbiamo confermato tale dominio anche raggiungendo la finale di Coppa Italia e se mai qualcuno li ha derubati quelli non siamo noi ma il Napoli nel lontano 1990 (ma Alemao non giocava nella Juve e quindi va bene così..). Ci sono i NON-Juventini di fede romanista che ricordano il fuorigioco di Turone ma non ricordano lo scudetto vinto, dopo un duello contro di noi, nel 2000/2001 anche grazie a delle regole cambiate in corsa che hanno permesso a Totti e soci di poter schierare Nakata nella delicata e decisiva Juve-Roma di quel torneo. Ci sono i NON-juventini di fede partenopea che..
No. Ieri,17/01/2013 non riesco a dire nulla sui simpatici napoletani.. Vi invio il mio pensiero e mentre clicco su "Invia" penso: Caro articolo, vai avanti tu che mi vien da ridere!
|