Sabato 26 gennaio 2013, ultimo quarto d’ora di Juve-Genoa allo Juventus Stadium: in questi quindici minuti si assiste, in area rossoblù, alla trattenuta su Vucinic, a quella su Pogba e al mani di Granqvist.
Primo pensiero al riguardo. Per tutto il mondo, da ieri sera alla Juve mancano un po’ di rigori, data l’evidenza dei falli, come sottolineato da Aldo Serena nel commento tecnico.
Secondo pensiero al riguardo. Perfino il cronista Sandro Piccinini, noto anti-juventino nonostante il pedigree (Mari, Parola, Piccinini), in un attimo di lucidità super partes, ha parlato di rigori non assegnati alla Juventus. E se lo dice lui... Terzo pensiero al riguardo. Cazzo ce li mettono a fare tutti quegli arbitri: risparmino e ci mettano una moviola! Quarto pensiero al riguardo. Bravo Nicchi, bella scelta mandare un arbitro di Napoli ad arbitrare la Juve: complimentoni! Quinto pensiero al riguardo. Si possono tradire la maglia e la moglie, la fede, la fiducia e la patria. Ci fu uno che tradì il Signore: si chiamava Giuda. Sabato sera c’è stato uno che ha tradito il regolamento del gioco del calcio. Si chiama Giuda anche lui. No, forse si chiama Guida.
|