Premesso che:
- in champions ho tifato Milan; - il Milan ha fatto una partita di grande intelligenza e sacrificio; - il Milan ha dimostrato di godere di una sorta di "nuvola fantozziana" benevola quando gioca la champions; - il Barça ormai sanno tutti come affrontarlo ma che è un merito indiscutibile saperlo affrontare ed uscirne vincitori a pieno merito;
Tutto ciò premesso, vi immaginate se su quel primo goal invece di maglie rossonere ci fossero state quella della Juventus? Il fallo di mano è talmente netto ed è tale per cui non può essere ritenuto "involontario" visto che il giocatore alza le mani sopra la testa e non le tiene "lungo il corpo". Ebbene, vi immaginate quali accuse infamanti avrebbe ricevuto la Juventus ?
Viste e sentite le (ridicole) accuse degli scozzesi (una volta forse civili e sportivi), io immagino che alla Uefa sarebbero stati affossati di reclami e lettere nonché articoli di giornali - in primis italiani - sulla "mafia juventina", sull'arbitro che "non poteva non vedere" sicuramente venduto, etc... Forse avrebbero fatto saltar fuori un "Pippo" ad hoc per escludere la Juventus dalle coppe per chissà quanti anni!
Ed invece, qualcuno ha per caso letto che il primo irregolare goal del milan ha sicuramente inciso sul match? No, tutti a lodare e sbrodarsi e leccare il Milan... Giusto, più che giusto, ma perché vale soltanto per le squadre che non sono la Juventus. Come diceva i grande Alberto Sordi: ma vi ha mai "mannnato nessuno a quer paese"?
Carissimo Presidente Agnelli,la sua missione al pari di quella di vincere sul campo deve esser quella di far cancellare farsopoli, facendo anche causa per milioni di euro a tutti quei pseudo giornalisti che da anni affondano la società di suo padre e suo zio, altrimenti le nostre vittorie future saranno soltanto effimere perchè ricordate soltanto da noi Juventini ma assolutamente e liberamente disprezzate dalla storia futura.
|