Nel silenzio imbarazzante dei media e dei giornalisti è caduto pure uno dei miti dell'antijuventinismo imperante,resistente e attaccato come un'erba cattiva nelle menti di coloro che fanno del tifare contro la juve una ragione (se non l'unica) di vita.
"ER GO DE TURONE"era una bufala,impacchettata e preparata dala sede Rai di Roma per essere immessa in tutta Italia. Tossica e cattiva come le cose fatte con dolo e in malafede,come possa essere appunto una Mozzarella spacciata di latte di bufala e fatta con siero e latte in polvere.
A parte il fatto che Carlo Sassi si poteva decidere prima a dire cosa era successo in realtà,ma tant'èforse si è pentito tardi,perchè probabilmente il segreto che si portava dietro stava cominciando forse a diventare più grande di lui.
Mi metto pure nei panni dei tanti antijuventini,e soprattutto nei panni dei tifosi della Roma,e mi chiedo che forse i primi a essere stati presi in giro siano proprio loro In fondo ècome quando si viene a sapere da piccoli,che Babbo Natale non esiste,ci si rimane di ...
Allo stesso tempo mi auguro che forse un giorno verremo forse a sapere che il "gol della mano di Dio"di Maradona era anche quello un falso e che il buon Diego aveva segnato un gol regolarissimo.
Del resto,altro che i giornalisti italiani,possono far passare per dei gesti nobili,delle cose fatte con dolo e malafede,come appunto il gol sopra menzionato. Ma questa è tutta un'altra storia! |