E' proprio vero che la madre degli imbecilli è sempre incinta. Bologna Juventus di sabato sera. Mi accingevo a gustarmi il dopo partita senza strascichi polemici, quando le telecamere fameliche di sky intercettano un labiale di Pioli,tecnico dei felsinei, che non aveva gradito l'esultanza di Antonio Conte poco prima della fine della partita e da lì si è scatenata l'orda dei moralizzatori che vorrebbero imporre a dirigenza tecnici e giocatori il comportamento da tenere.
Pioli a cui bruciava per la sconfitta e per non essere riuscito a battere la Juventus nonostante il sostegno dei media, della gazzetta e del corriere dello sport. Fra i primi si è scatenato sky sport 1, da cui è emerso il sempre più il presuntuoso Marocchi, con parole di biasimo nei confronti del nostro allenatore ed ex collega. Gli altri non sono stati da meno, solo una debole difesa da parte di Massimo Mauro.
Tutto poi si è spostato a Sabato Sprint dove il vetusto Italo Cucci, il meglio della produzione di mamma rai! Ha difeso la civilissima Bologna ma poi si è chetato quando Conte gli ha raccontato il comportamento civilissimo (sic!) del tifosi felsinei all’arrivo del pulmann della Juventus allo stadio. Al suo fianco il sosia di Antonio Cabrini.
Il clima parossistico si è raggiunto a Domenica Sprint dove il prodotto più fulgido di mamma rai, Ivan Zazzaroni ci deliziava le sue verità. Prima ci ha ricordato che dopo i fatti di Napoli 51 tifosi bianconeri erano stati colpiti da daspo. Ma bravo Ivan dicci, dopo i vetri rotti al pulmann della Juvetus, il parabrezza sfondato al Pulmann dei tifosi che si recavano alla stadio per assistere a Napoli Iuve ecc. ecc., quanti sono i tifosi napoletani colpiti da daspo? Nessuno. Perché? Ma il culmine della idiozia si è raggiunto quando con convinzione ha affermato che Conte può esultare così solo alla Juventus Stadium. Forse è meglio dedicarsi al ballo che puoi imparare ma il buon senso no!!!!
|