Per me il calcio era finito nel 2006, dopo le sentenze di quello che noi tifosi rancorosi abbiamo definito Farsopoli. Tutto quello che è venuto dopo per me non è mai esistito. Il titolo assegnato all'inter a tavolino? di cartone. Gli scudetti e le coppe Italia e le Supercoppe di Lega assegnate dopo il 2006? mai giocate.
Sono andato a Torino ad assistere a Juve - Bayern per vedere lo Stadium ma soprattutto per ringraziare il Mister ed i ragazzi per il cammino mostruoso che hanno percorso nell'ultimo anno e mezzo. Non vedevo la Juve dal vivo dal ritorno di Champions con il Real del 09 marzo del 2005 quando annientò i Galacticos con un gol di Zalayeta al minuto 117. O meglio, l'ultima volta fu quando vidi il trionfo /tragedia di Bari quando vincemmo lo scudetto dei "91 punti, teste di cazzo!!!".
Dopo quella tragedia e soprattutto per colpa dei vari Blanc, Secco, Cobolli, Gigli, Montezemolo, Elkann non c'è più stata Juve...negli anni a seguire era diventata la judinese, la sampventus o il genjuve. Tutto questo fino all'avvento di Andrea Agnelli, Pavel Nedved e soprattutto lui, ANTONIO CONTE.
Da quel giorno è nato un contenzioso su quanti titoli ci sentivamo noi e quanti ce ne attribuivano gli altri. Nel frattempo non sono mancati i colpi bassissimi, le meschinerie ed i soprusi che noi Juventini abbiamo subito e continuiamo a subire. Tutto quello che fa la Juve è marcio. Tutto quello che fanno gli altri è da lodare.
Io sinceramente sono stufo di questa storia, ma lo sono da tantissimo tempo. Ed ho una mia teoria, da sempre. Se vuoi fare male al nemico, ma vuoi veramente fargli un male fisico, hai solo una cosa da fare...una e soltanto una, toccagli la tasca. FAGLI MALE ECONOMICAMENTE.
Ricordo che nell'anno della Signora in B il campionato cadetto fatturò più della A nonostante la presenza di milan, inter, lazio,roma, napoli, ecc. Ho un sogno e lo faccio spesso. Sogno che vinciamo il 31° scudetto ed il presidente Andrea insieme a Pavel ed Antonio convocano una conferenza stampa eccezionale per presentare la nuova maglia per la stagione 2013/14. Ebbene, sapete cosa vorrei che ci fosse sulla nuova maglia? Non le 3 stelle e nemmeno la scritta "31 volte sul campo". Vorrei che ci fosse di diverso solo un logo sulla manica destra, il logo di un'altra lega, magari della Premier inglese.
Immaginate per un attimo la faccia di tutti quelli che buttano fango ogni giorno sull'onore della nostra Juve e che grazie alla Juve riescono a strappare contratti televisivi, d'immagine o a vendere giornali. Insomma la faccia di chi spara cacca sulla Juve ma che grazie alla Juve campa. Poi sedetevi e cominciate a buttare giù due conti, quanto costerebbe all'Italia non bianconera questa scelta? Siete sicuri che ce la farebbero senza di noi? |