Non è ancora tempi di bilanci e non è ancora visibile lo striscione del traguardo per quanto riguarda questo campionato, ma è pur sempre il momento della programmazione estiva e la Juve si è già mossa. Partita delle vecchie glorie contro il Real Madrid e la tournè in America sono le prime succose anticipazioni, ma vorrei puntare il dito ed avere la vostra attenzione sul ritiro estivo, ritiro che è basilare per ogni squadra per poter affrontare le insidie del campionato in modo vincente.
Orbene, parlando di ritiro estivo la maggior parte delle società della massima serie hanno come location il Trentino, la scelta della località poi non è data solo dalla ricettività alberghiera e dal tipo di impianto sportivo in essere, la scelta in alcuni casi viene dal profondo del proprio cuore, dalla fede calcistica che vive il paese. Su queste basi la scelta fatta dalla Juventus nei due anni 2009, 2010 è figlia dell'allora dirigenza, inopportuna, Pinzolo tifa Internazionale da sempre e l'allora dirigenza bianconera, ripeto, la scelse come base di partenza per affrontare i due campionati più devastanti e infruttuosi della storia juventina.
Camp.2009/10 7° posto con 55 punti. Camp.2010/11 7° posto con 58 punti, questi sono i fatti, per fortuna che con l'avvento di A. Agnelli alla presidenza si pensò di togliere il disturbo dalla Val Rendena, che è un bellissimo posto ma a quanto sfiga te la raccomando. In quella bellissima valle dove Madonna di Campiglio ne è il cuore pulsante e Pinzolo il suo braccio destro, finalmente arriva la società tanto amata, l'Internazionale di Milano del patron Moratti, i paesi si vestono a festa, i colori neroazzurri sono da corollario alle bellezze naturali della Valle, "e che ce voleva" mi scappa detto, quale migliore proposta turistica si prospetta per l'intera valle, possiamo felicemente dire che gli amministratori locali hanno fatto bingo, evviva !!!!! In valle anche questo anno 2013 avremo la presenza dei nostri amati campioni, la conferma arriva direttamente dal direttore generale dell'Inter Marco Fassone ed in proposito commenta: "L'Inter è estremamente felice di questa scelta di continuità verso Pinzolo, località che negli anni ha ampiamente dimostrato la capacità di saper organizzare ritiri di alto livello, curati in ogni dettaglio e presso strutture e impianti assolutamente all'avanguardia. Parallelamente siamo molto contenti dell'accordo di partnership, che prosegue con reciproca soddisfazione, per la promozione del territorio, del turismo e delle eccellenze locali".
Contenti loro, immaginate noi bianconeri, perchè se tanto mi da tanto, anche nel prossimo campionato ne vedremo delle belle da parte della seconda squadra di Milano. L'Inter, dicevo, prende il posto con grande soddisfazione dei cittadini della Juve e la sfiga continua,
Camp.2011/12 6° posto con 58 punti, Camp. in corso 2012/13 7° posto con 50 punti, e non è finito. Certo la bellezza di una valle, l'accoglienza cordiale verso i turisti non può e non deve essere condizionata dai risultati sportivi di una squadra, ok ma intanto andateci voi interisti, a noi piace tanto la Valle D'Aosta. |