Gira voce che in via turati la luce dell'ufficio di Adriano rimanga accesa fino a tarda sera, che vengano consumati numerosi block notes, che la connessione internet sia sempre attiva e che abbiano sostituito le vecchie calcolatrici. E non c'è da meravigliarsi che sia così, questo è periodo del calciomercato è ovvio che Adriano deve prendere appunti, fare calcoli e ricerche per migliorare il suo milan, certo già il più è fatto, è stato confermato all'unanimità e in piena sintonia quel vincente di max e in più sono arrivati due grandi talenti seguiti da tutta Europa, Poli e Saponara tant'è che giustamente quel grande intenditore di Silvio ha già sentenziato, questo Milan è da scudetto.
Gira la voce che in via turati la luce dell'ufficio di Adriano rimanga accesa fino a tarda notte, non per il calcio mercato. Quello, senza soldi e senza gentili concessioni in stile ibra e Balotelli, è davvero complicato da fare. In realtà il buon Adriano dedica le ore piccole alla sua nuova passione, quella delle statistiche, quella delle classifiche impossibili, spaziando dal calcio allo spettacolo, con la stessa velocità con la quale nella primavera del 2011 si è liberato di quel vecchio e ormai prossimo al pensionamento centrocampista che indossava la maglia numero 21. E così armato di block notes, calcolatrici e con il PC che rimbalza da Wikipedia a Google ha scoperto innumerevoli statistiche e stilato inedite classifiche portando alla luce grandi verità. Ha scoperto per esempio che analizzando i dati auditel dei cartoni con protagonista gli animali di fantasia a partire dal 1981 sino ai ns giorni per diversi anni hello kitty è arrivata seconda dietro ad hello spank, oppure che se a livello di piazzamenti del festival di Sanremo consideriamo solo dal secondo posto in giù, toto cotugno risulta essere vincitore di ben 7 edizioni anziché di uno solo.
Ma non finisce qui, sapevate che analizzando tutte le bibite di colore scuro che non inizino con la C, la Pepsi risulta essere la più famosa e la più venduta? Naturalmente non poteva mancare il capitolo dedicato al calcio dove, se considerati gli ultimi 5 anni, il Milan risulta essere la squadra con più piazzamenti fra le prime tre oppure considerando il 2013 sempre il milan è la squadra che ha fatto più punti, anche se il 2013 in realtà deve ancora finire, ma questo è un dettaglio.
Gira voce che in via turati la luce dell'ufficio di Adriano rimanga accesa fino a tarda sera , il povero Adriano infatti fa di tutto per cercare di giustificare il suo operato agli occhi dei tifosi rossoneri, per i quali dopo aver venduto schevcencho kaka, Pirlo, Ibra Thiago Silva e Pato, non sa cosa inventarsi per renderli orgogliosi di questo Milan, tenero come hello spank, frizzante come la Pepsi e coinvolgente come una canzone di Toto Cotugno.
Ah dimenticavo mi sono fatto prendere anch'io dalla passione delle statistiche ed ho riscontrato che negli ultimi 5 anni sempre quel Milan ha ottenuto ben 49 rigori a favore, record europeo, e che nell'ultimo campionato, quello per intenderci dove da gennaio ha fatto più punti di tutti, senza favori arbitrali avrebbe chiuso con 8 punti in meno conquistando solo l'Europa Leaugue, chissà sé in una di queste sere in via turati il povero Adriano analizzerà anche queste statistiche!
Per il momento Fino alla fine forza Juventus! |