"E noi je dimo... e noi je famo..." canta una delle più note canzoni popolari romanesche. A "e noi je dimo..." si è fermata la partita "da' maggica" e dei suoi campioni (campioni???) più rappresentativi, domenica sera allo Juventus Stadium. Al solito, verrebbe da dire.
Er pupone, Capitan Futuro... Campioni a parole!!! Osannati, coccolati e vezzeggiati da quei giornali (e relativi giornalai) e quelle radio nate SOLO per quei tifosi giallorossi che 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno "nun c'anno un cazzo da fà". Campioni, uomini, o chiacchieroni "senza palle"? Chiacchieroni senza palle! Che lontano da "er cuppolone" spariscono in prestazioni anonime e falli di frustrazione, e non ci mettono manco la faccia in conferenza stampa ... veri capitani coraggiosi!
Campioni, uomini o chiacchieroni "senza palle"? Chiacchieroni! Che con la scusa de "er core dè Roma", sono rimasti a fare i "giganti" fra i "nani" di una squadra da sempre ai margini di tutte le competizioni cui partecipa. Perchè se "le palle nun ce l'hai" e vai a giocare al Real Madrid, al Barcellona, al Manchester o al Chelsea, poi "te l'hai dà scozzà ..." con campioni (veri) come Cristiano Ronaldo, Benzema, Messi, Lampard, Yaya Toure, Mikel, Busquetts, Alonso (mica Dodò, Torosidis, Bradley, Borriello...) e lì se sei un nano "si vede". Allora meglio rimanere sulle sponde del Tevere ed attaccarsi, un anno sì e l'altro pure, "all'aiutino", a "er go de turone", al "vento del nord", "al palazzo" e ultimo in ordine di tempo "al sistema", tanto qualche giornalista prezzolato che ti dà corda si trova sempre.
Nel frattempo, "Oste ... portace n'antro litro, che noi ce festeggiamo, e poi va' risponnemo, embè, embè sò tre!!!"
Commenta l'articolo sul nostro forum!
Condividi su facebook! (click...)
