Da appassionato di cinema odio i film già visti, i remake e i finali scontati. Da appassionato tifoso Juventino ai film già visti, ai remake e ai finali scontati ho dovuto farci l'abitudine.
Ogni volta che la mia signora vince, nel post partita, c'è sempre qualcuno che accusa, grida allo scandalo o più semplicemente strilla che vinciamo solo perché siamo nelle grazie di qualche "grande vecchio"! L'ultimo film già visto è di pochi giorni fa, dopo l'ennesimo derby vinto. Un rigore non concesso ai cugini con le corna ha scatenato il solito circo mediatico contro di noi e poco importa se prima del mancato penalty (netto, sia chiaro!) per il Torino anche alla Juve sia stato negato un tiro dagli undici metri per trattenuta in area del capitano granata Glik ai danni del centravanti bianconero Llorente. A fine partita
tutti a parlare del "furto" ai danni dei poveri granata (che pochi giorni prima avevano vinto a Verona contro l'Hellas grazie ad un goal in fuorigioco e ancora prima avevano "scippato" tre punti all'Atalanta) ma, chissà perchè, nessuno che ricordava il fallo del polacco Glik sul centravanti navarro! Come se non bastasse, per buttare benzina sul fuoco, veniva ricordato anche il derby di andata deciso, secondo i nemici di noi Juventini, da un goal in fuorigioco (notato solo dopo una ventina di replay) e non dallo strapotere della Juve che in quella partita vinse pur giocando contro un Torino in 11 uomini anche dopo che il centravanti granata Immobile "scolpì" i propri tacchetti nella caviglia del bianconero Tevez (e per questo episodio non ci fu bisogno di vedere e rivedere la moviola, già in diretta fu chiaro che il fallo era da rosso diretto!). Nessuno parlò della mancata espulsione di Immobile ma tutti sottolinearono il gol bianconero in (presunto) fuorigioco.
Ma torniamo al derby di pochi giorni fa. Secondo voi le polemiche potevano finire nel post partita? Ma certo che no! A ogni maledetta domenica segue sempre un bollente lunedì e giusto per iniziare bene la settimana che ci porterà ad affrontare il Milan (passando per Trebisonda) ecco i Tweet della punta granata Meggiorini che ci accusa di scendere in campo in 12, le lamentele da Roma che parlano di campionato falsato e le accuse di noti giornalisti come Giordano che invece di fare informazione su fatti concreti come un buon professionista dovrebbe accusa basandosi su sensazioni da "Bar Sport" di serie B.
In tutto questo la società che fa? Tace! E tace anche Mister Conte che solo una settimana prima aveva inveito contro un vecchio allenatore bianconero (Capello) per un'intervista. Contro Capello sì e contro i nemici no? Fortuna che esistono i social network, i siti come GiùlemanidallaJuve e milioni di Juventini che amano e difendono i propri colori contro tutti quegli sfigati che non sanno vincere e di cui siamo, siamo stati e saremo un alibi.
Commenta l'articolo sul nostro forum!
Condividi su facebook! (click...)
