Lo stadio che doveva cambiare il calcio non ha cambiato nulla, anzi.
Voi fareste entrare in casa vostra dei malintenzionati? Certamente no. Invece la Juventus, non solo li fa entrare a casa propria, ma da tre anni a questa parte affida loro un intero settore dello stadio, esattamente come ai tempi del Comunale o del Delle Alpi, con la differenza che allora gli impianti erano comunali, lo Stadium è privato.
Chi scrive ha 53 anni e frequenta la curva da 40 anni (per motivi economici ed etici, perché ritiene immorale spendere certe cifre per una partita di calcio) e puntualmente da 40 viene perquisito per poi scoprire appena dentro gli spalti, bandieroni, petardi, aste, fumogeni, insomma tutte quelle cose che sono vietate in qualche regolamento bene in vista fuori dallo Stadium. Pazienza assistere alla partita in piedi (pare che così ci si diverta di più...),pazienza non poter assistere alla festa scudetto perché i soliti noti fanno l'invasione di campo (e privano gli spettatori di tutti i settori di gioire con la squadra), tra l'altro qualcuno ha mai visto uno steward in curva sud? E se succedesse un incidente, un corto circuito o che altro...
Per di più adesso i gruppi organizzati (?!) vendono anche materiale a pochi metri dallo Juventus store ufficiale, con conseguente danno alla Società.
Ora Andrea Agnelli chiede aiuto allo Stato per liberarsi di tali presenze? E perché mai lo Stato dovrebbe intervenire in una proprietà privata?
Lo stadio che doveva cambiare il calcio in definitiva non ha cambiato nulla, anzi allontana ancora di più le famiglie, altra panzana raccontataci tre anni or sono. Perché ditemi come fa un "semplice" abbonato a portare suo figlio allo stadio. Per la Juventus un "semplice" abbonato non conta nulla, se si vuole acquistare un biglietto per un familiare/abbonato non è sufficiente essere abbonato, ma occorre avere un'ulteriore tessera, naturalmente a pagamento.
Immagino già la risposta di molti: se non vi va questo sistema state a casa. Infatti, faremo così.
E pensare che ci si è fatti squalificare la curva per due turni per i cori contro i napoletani mica nello scontro diretto, ma contro il Genoa, perché pare che quei tifosi siano gemellati con i napoletani, geniale vero?
E lo Stadium dovrebbe cambiare il calcio? Ma mi faccia il piacere!
Commenta l'articolo sul nostro forum!
Condividi su facebook! (click...)
