Mister Antonio, ma che hai fatto? La Juve stava così bene al settimo posto, simpatica a tutti, e da 5 anni in Italia regnava la pace: moviole sparite, non si parlava più degli arbitri perché finalmente vincevano gli "altri", anche con 15 rigori fasulli a stagione o segnando spesso con mezza squadra in fuorigioco, tanto Moggi non c’era più. Ci trovavamo così bene in Europa League, anzi fuori dalle coppe (che seccatura certe trasferte), e tu che fai? Arrivi, prendi un manipolo di giocatori sfiduciati (anche per conduzioni tecniche da serie B), li carichi a dovere, li metti bene in campo, vinci uno scudetto senza sconfitte (prima volta con 20 squadre) sorprendendo tutti, e ti dicono: “Troppo facile, non aveva le coppe”.
Poi, testardo, ne vinci un altro pur con 30 reti buone annullate (entrando persino fra le 8 migliori d’Europa), e addirittura il terzo (ma sei matto?) battendo ogni record e dando distacchi astronomici a tutti, togliendo la Juventus dalla mediocrità (retaggio di Morattopoli) e restituendole il posto che storicamente le compete: apprezzata (all’estero), invidiata e odiata (in Italia). E lo fai in modo devastante, raggiungendo la terza stella alla faccia dei gufacci, dei maneggioni e dei servo-giornalisti? E mica si fa così, poi è logico che AA si arrabbia; dovresti sapere che al padrone non piace vincere (che schifo quelle 3 stelle, via dalla maglia), non gradisce uomini-bandiera che gli facciano ombra: non avevi forse avuto l’esempio di Alex, fatto fuori a Ottobre?
Continui a fare di testa tua? E allora AA ti fa la guerra e ti spinge alle dimissioni, ma perché ti dimetti? Solo perché invece di Sanchez prendono Morata, e sfugge persino Iturbe? Perché appena parli di rinforzi-Champions trattano mezzi bidoni o mezzi pensionati? Perché invece di blindare i due migliori li danno in pasto a chiunque, stordendoli e foraggiando pure i notiziari sportivi che ci fanno sopra mezza trasmissione? Perché ti vendono giocatori senza il tuo consenso? Perché tu vuoi arrivare ancora primo mentre la dirigenza punta all’EL (no, meglio l’amato e rassicurante 7° posto)?
Troppi errori Antonio, allora fuori dai piedi: noi tifosi ci meritiamo Allegretto, lui sì che sa come si fallisce: licenziato dalla famiglia Addams che, nonostante numeri circensi tipo: “SuperMario e i suoi rigori-fantasma”, è stata mandata fuori dalle coppe dal Pippon-Parma e dai bidon-bovini. Tu, con questa insopportabile mania di vincere… no, non si fa così.
E poi altri particolari inaccettabili, ad esempio quella smania di difenderti dalle accuse di calcioscommesse (proprio tu che non vuoi perdere neanche in spiaggia), e poi ti offendi se la dirigenza ti lascia solo contro tutti? Che vuoi che siano 4 mesi in gabbia mentre i veri delinquenti continuano a giocare? Che fai, discuti la giustizia sportiva italiota? Non sia mai. No Antonio, non vai bene a questa generazione di Agnelli, che puntano solo allo scudetto della simpatia (però appena aprono bocca vengono definiti iper-antipatici). Che buzzurraggine difendersi da ogni aggressione personale (vedi contro l’insopportabile Capello, a cui profetico rispondi: “si occupi della Russia” mentre 40 milioni ti vanno addosso) e difendere sempre la Juve contro il Mondo, e che brutta cosa quelle moviole dove, per contestare le nostre vittorie, fanno vedere un corner negato agli avversari 2 minuti e 3 chilometri prima del nostro 4-0, o un rigore che avremmo dovuto subire al 92° sul 2-0 per noi, e tu che ogni volta devi replicare a 5 o 6 tromboni da poltrona (ovviamente poltrona anti-juventina ben pagata per contratto): non va bene, meglio evitare tali fastidi ed essere invece scarsi e simpaticissimi, perdenti e zitti, innocui appunto come agnellini, se no i prescritti sparsi nelle TV, nei giornali e nei centri di potere, si irritano e organizzano Farsopoli 2.
Ciao mister, ti vogliamo bene anche se ci hai portato, senza dircelo prima, senza prepararci allo scombussolamento epocale, ben 3 scudetti, e in quanti anni? 10 come il mitico Trap? No. 7? 5? Nemmeno: solo 3 anni (record bianconero nel dopoguerra); ma che cavolo, non potevi arrivarci per gradi? Che so, un quinto posto, un quarto e finalmente uno scudettino, e poi magari una defatigante capatina a centro-classifica, come ha fatto qualche tuo collega? No, subito 3 su 3, ma è possibile? Stavamo tanto bene nell’anonimato, AA se l’è presa e, senza di te, adesso sì che ci divertiremo a lottare per i preliminari dei preliminari.
Ciao Antonio, con tutta la simpatia e l’affetto possibili. Non sei stato furbo: con 3 piazzamenti potevi durare altri 4 o 5 anni, e invece hai voluto bruciare le tappe, oltre che gli avversari, sfidando le ire dirigenziali. Se per caso torni, mi raccomando, non esagerare: massimo il terzo posto. E se vai in nazionale non spremere troppo gli juventini, visto che qualcuno di loro è già anzianotto.
La nostra pagina facebook
Il nostro profilo Twitter
Commentate con coi sul nostro forum!
