Per fortuna non ho rinnovato l'abbonamento! La solita scellerata tattica fiattina di spremere il limone, ovvero il continuo aumento dei prezzi, mi avevano già convinto a non rinnovare, anche se avevo vissuto la cosa con un peso sullo stomaco: abbandonare la Juve non è facile, ma evidentemente qualcuno da qualche parte mi ha davvero messo una mano in testa e mi ha fatto fare la scelta giusta.
Conte ha ragione da vendere, semmai sono stati sbagliati i tempi per andarsene, ma il forte sospetto è che tutto fosse già stato combinato da tempo. Non occorre essere Einstein per capire che la campagna abbonamenti di quest'anno, con i giorni contati per il rinnovo, puzzava lontano un miglio di "prendi e soldi e scappa", ma non alla Woody Allen, bensì alla solita maniera italica. Ed infatti ecco arrivare l'Allegrone.
Non c'è niente da stare Allegri con una proprietà, Exor - leggasi John Elkann, a cui della Juventus non frega nulla, a meno che non gli faccia guadagnare qualche soldino. Vogliamo non dare ragione ai Della Valle quando bollano in certo modo alcuni presunti imprenditori italiani?
Non c'è niente da stare Allegri con un Mar(m)otta incapace di chiudere qualsiasi trattativa; intendiamoci, non che Iturbe o Morata siano chissà quali giocatori, ma sono settimane che l'AD li trattava... Vogliamo non dare ragione a Conte sulla mancata campagna acquisti? E cosa vogliamo dire dei soliti mancati arrivi di giovani interessanti? (Berardi, Rugani, Zaza, Leali, eccetera). I tempi di Boniperti prima e di Giraudo e Moggi poi, sono lontani anni luce: poche chiacchiere e tanti fatti, anzi, tante presentazioni di nuovi acquisti a sorpresa.
C'è poco da stare Allegri con un marketing incapace di far fruttare un marchio, la Juventus, che rappresenta la classica gallina dalle uova d'oro. Altro che ManU o Barcellona, quelli sì che hanno un marketing come si deve.
C'è poco da stare Allegri con un Ufficio Legale che anziché querelare e denunciare nemici e giornalisti, se la prende con i propri tifosi. Beninteso gli unici, i tifosi juventini, a vivere la juventinità. Se si licenziasse l'AD, gli addetti del marketing, quelli dell'Ufficio Legale e perché no anche l'Ufficio Stampa, si risparmierebbero dei bei quattrini da reinvestire nel mercato, altro che vendere Pogba o Vidal!
C'è poco da stare Allegri con uno stadio che doveva cambiare il calcio ed invece è una bufala. Un intero settore appaltato ai gruppi organizzati che fanno il bello ed il cattivo tempo, vendono i loro prodotti all'interno dello stadio (questo sì che è marketing!), si adoperano in tutti i modi per far squalificare la curva. Chissà se grideranno ancora "la Juve siamo noi, solo noi". La Juve è solo di chi mette o, in questo caso (Exor - leggasi John Elkann) non mette i soldi, gli altri, tutti noi, siamo solo polli da spennare e basta.
Evidentemente per la proprietà (Exor - leggasi John Elkann) evidentemente il famigerato "progetto smile" che aveva dato la stura alla farsa del 2006 è sempre stato un obiettivo, visto che hanno assunto un... Allegri.
La cosa ricorda molto la vicenda di colui che venne subito ribattezzato Maialotti e noi siamo ben certi che l'allegrone ripeterà lo stesso copione, ossia identici non risultati e stessa fine. Dopo "er Gol de Muntari" e le successive polemiche, se l'Allegrone avesse avuto un briciolo di dignità avrebbe dovuto declinare l'offerta, ma dato che "pecunia non olent", tutto dimenticato.
Grazie di tutto Conte, mister e capitano, non tanto per gli eccezionali risultati, quanto
per aver sempre sbandierato a muso duro in faccia al mondo la juventinità, grazie per aver fatto rinascere l'orgoglio di essere juventini,
grazie per esserti sostituito ad una società inesistente ed averci sempre messo la faccia, quella di un vero juventino. Non a caso nel momento dell'addio Conte ha avuto parole di ringraziamento per Andrea Agnelli, mica per la proprietà (Exor - leggasi John Elkann) a cui della Juventus gliene può fregar de meno.
Allegri(a), due anni passano in fretta, poi si tornerà a rifare l'abbonamento!
La nostra pagina facebook
Il nostro profilo Twitter
Commenta con coi sul nostro forum!