Sappiamo, anche per ammissione dello stesso Marotta, che la Juve sta cercando sul mercato una punta. Siamo consapevoli che i migliori attaccanti sono irragiungibili per questioni economiche o di indisponibilità a essere ceduti. Perciò dimentichiamoci Lavezzi e Jovetic e concentriamoci sul Chicharito Hernandez o su Borriello. C'è qualcuno di voi che pensa che questi due giocatori siano migliori di Immobile, Osvaldo, Quagliarella, Berardi e Gabbiadini?
I migliori attaccanti li avevamo in casa e li abbiamo ceduti con troppa fretta e con troppa poca fiducia. Senza contare che Quaglia e Osvaldo vestiranno le maglie di due nostre storiche rivali e che sicuramente avranno il dente avvelenato contro la Juve che li ha scaricati prima ancora di capire chi poteva essere il loro sostituto.
Vedremo alla fine chi segnerà di più e potremo capire meglio quello che ritengo il più grave errore di valutazione commesso sul mercato da parte dei nostri dirigenti, i quali contavano sui 60 milioni per la cessione di Vidal, offerta che non c'è mai stata. La vera offerta era di 35 milioni di sterline da parte del Manchester United. La squadra inglese negli ultimi giorni di mercato conterà sul fatto di poter avere il giocatore a prezzo molto più basso e la Juve, con l'acqua alla gola, sarà costretta a cederlo anche per la volontà dello stesso Vidal. Il suo ingaggio non gli renderà 13 milioni, ma otto sicuramente. Il doppio di quanto potrà offrirgli la Juve. Pensare che lui non accetti è utopico. Nella sua scelta conterà molto la pressione del suo avido procuratore il quale non rinuncerà facilmente all'abbondante fetta della sostanziosa torta Vidal.
Se poi, quello che ho scritto, si rivelerà falso sarò la prima a rallegrarmi e anche a chiedere scusa per le mie previsioni allarmanti. Sono quelle di una tifosa che il tempo e gli uomini hanno abituato a tutto: nel bene e nel male.
La nostra pagina facebook
Il nostro profilo Twitter
Commenta con coi sul nostro forum!