Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di BeppeBio del 18/10/2014 13:17:26
Morgan, ma che stai a di'?
Morgan De Sanctis - il nemico giurato de “er sistema” che lo scorso anno ha assegnato alla Juve un campionato immeritato e da mettere sotto inchiesta per via dei “soli” 17 punti di distacco, tutti frutto di furti e concessioni arbitrali - ha rilasciato il 16 ottobre scorso un’intervista alla Gazzetta in cui, tra le varie farneticazioni, mi hanno fatto sganasciare le due che seguono:
1) l’arbitro arriva lì con 5 assistenti, non ne ha bisogno di altri cinque. Ho ancora nella memoria i flash dopo il primo rigore per il mani di Maicon e dopo il gol di Totti: è assurdo che 4-5 juventini debbano andare a protestare da Rocchi, che è bravissimo. E’ una situazione studiata che usano nei momenti d’indecisione”.
2) Sulla Juve occorre fare una valutazione generale: tutto quello che ha vinto nel calcio italiano non è proporzionale a quello che ha vinto all’estero. Ed è un qualcosa che fa riflettere.

In merito alla sua prima dichiarazione, vorrei ricordare al Don Chisciotte giallorosso che solo sei mesi fa, alla 31° giornata dello scorso campionato e, precisamente, il 30 marzo 2014, durante Sassuolo-Roma 0-2, ben più di “4-5 romanisti” sono andati a circondare l’arbitro, facendogli cambiare la decisione presa.

Era successo che, al 35° del primo tempo, ancora sullo 0-0, Benatia aveva leggermente spinto Sansone in area e Rizzoli aveva concesso il rigore; apriti cielo. Il gioco è rimasto fermo per almeno 5 minuti, con tutti i giallorossi guidati da Totti a protestare con l’arbitro, spingendolo - letteralmente - ad andare a paralare col giudice di linea e ad ascoltare la “confessione” del giocatore del Sassuolo che - pressato dall’intera squadra capitolina - ha ammesso che il fallo subito era lieve, con buona pace di Rocchi che, tutto sorridente, ha fatto riprendere il gioco scodellando il pallone.

In questo caso, non solo De Sanctis non ha avuto nulla da ridire, ma (come tutti i componenti della sua squadra, Garcia in testa) ha plaudito la decisione di Rizzoli, che aveva avuto il coraggio di ammettere il proprio errore, anche se quell’errore era tale solo per il mondo giallorosso e anti-juventino, visto che la spintarella c’era comunque stata. Immaginatevi se questo fosse avvenuto per la Juve… Altro che interrogazioni parlamentari…

Per quanto riguarda la seconda dichiarazione de “er portiere der Colosseo”, bisognerebbe regalarci un manuale del calcio non stilato a Roma e dintorni, visto che è vero che al di fuori dagli italici confini la Juve ha perso 9 finali (5 di coppa campioni, 3 di coppa Uefa/Fiere e 1 di coppa intercontinentale) ma è altrettanto vero che ha vinto 11 trofei internazionali (2 coppe campioni, 2 coppe intercontinentali, 3 coppe Uefa, 2 supercoppe Europa,1 coppa delle coppe e una coppa intertoto), per cui arrivare a disputare 20 finali in campo internazionale non è cosa da poco. Solo Milan, Real Madrid e Barcellona hanno vinto più della Juve in Europa, che come numero di vittorie è alla pari con Bayern Monaco, Liverpool e Ajax, per cui dire che la Juve non vince al di fuori dell’Italia è un’altra delle tante leggende del nostro calcio anti-bianconero.

Che poi simili ridicolaggini provengano da Roma è quanto mai sintomatico del loro livore, dato che i giallorossi hanno vinto solo una coppetta delle fiere nel 1961 e, dopo di allora, hanno poi disputato due sole finali (1 di coppa campioni e 1 di coppa Uefa), entrambe perse.

Per cui, caro Morgan, ma che c…o stai a dì? Ascolta il tuo presidente e pensa a giocare che è meglio...

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con coi sul nostro forum!


 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our