Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Juventus
Domenica 06/04/2025 ore 20.45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di vito cavarretta del 30/10/2014 17:27:49
La pesante eredità di Conte
Come ho avuto modo di evidenziare già in precedenti miei interventi, avevo visto con sfavore l'intensificarsi delle tensioni tra la società e Conte negli ultimi due anni, convinto come sono che quando si ha per le mani un fuoriclasse bisogna fare di tutto per tenerselo stretto e Conte è il fuoriclasse degli allenatori italiani, verosimilmente della stessa schiera dei Lippi, Capello, Ancelotti. Vedo che le grandi squadre europee non badano a spese per accaparrarsi i migliori allenatori che, oltre ad essere strapagati, vengo accontentati in ogni loro richiesta tecnica.

La Juve ha ritenuto di non seguire la via già tracciata dalle grandi d'Europa e ha voluto invece seguire la linea della centralità dei conticini di Marotta e Mazzia, delle piccole plusvalenze e delle piccole operazioni, di un piccolo uomo come allenatore e di piccole figure come calciatori. Sicuramente i conticini del registratore di cassa saranno in ordine, facilmente la squadra, ed è ciò che interessa ai tifosi, non avrà un rendimento come quello dei tre anni passati.

Leggevo un commento dello pseudo tifoso juventino Maurizio Crosetti, secondo cui la squadra starebbe rendendo meno in quanto spremuta atleticamente da Conte; seguendo questo delirante indirizzo si dovrebbe forse dire che Conte ha vinto grazie alla blandizia di Del Neri e Ferrara negli anni dei settimi posti. Purtroppo la Juve è una squadra di poco talento che può giocare solo con grande fisicità. Se abbassa i ritmi e pensa di fare un gioco ragionato e tecnico finisce per snaturarsi e diventare inefficace. Conte lo sapeva ed aveva chiesto alla società interventi mirati per risolvere queste criticità, la Juve ha preferito tirare a campare, scegliendo di interrompere il rapporto con l'ambizioso Conte e ingaggiando un tecnico esperto nel tirare a campare.

Non credo che il tirare a campare sia un metodo che si addica ad una squadra che vuole tornare nel calcio che conta e temo che ne resteremo ai margini ancora per un bel po'.

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our