Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di Kevin Manuel Rubino del 19/05/2016 08:46:19
L'Italia è...
L'Italia è quel paese in cui il giornalismo non è più il simbolo di democrazia e libertà d'espressione che ebbe prima della rivoluzione francese: ormai esso è far west, dove non vige alcuna regola etica e morale, dove tutti possono fare tutto e nessuno può fare niente.
Non mi permetterei mai di fare paragoni, perché sarebbe un errore gravissimo, ma i metodi propagandistici attuali contro la Juve ricordano i tempi bui della democrazia occidentale, quando si incolpava chi lavorava bene perché si era frustrati per la propria inutilità.

Se si riflette, si può facilmente dire che la Juve lavora bene e che gli altri la odiano per la sua capacità lavorativa, che non fa male a nessuno, anzi giova all'Italia. Eppure per tutti la forza della Juve è un male, un male perfino sociale, tanto da protestare imbavagliati nelle reti nazionali; inoltre si protesta non per errori che ogni giornata capitano a tutti, ma solo per quelli della Juve. Sembra inverosimile, anzi addirittura assurdo, ma in Italia nelle reti nazionali si protesta per il calcio e senza motivo, aggiungerei.

I motivi ci sarebbero, come la questione degli stadi, il decadimento dei vivai e delle scuole calcio, ma, no, si protesta per la Juve. Come se questo non bastasse, l'Italia è quel paese in cui si protesta per la Juve e non per la mafia; è quel paese in cui si augura la morte ad un giovane juventino, ma non si muove un dito contro chi chiede il pizzo ad un giovane commerciante; è quel paese in cui le pagine antimafia hanno meno di quindicimila likes e quelle contro la Juve più di trecentomila.

Tu, lettore del futuro, che magari stai leggendo questo articolo nel 2220, no, non è assurdo quanto dico, perché l'Italia è quel paese in cui l'assurdo diventa realtà e in cui l'etica è roba di pochi, pochissimi.

Sperando che la società tuteli il suo cuore, ovvero noi tifosi, confido nella sua presa di posizione, una volta per tutte. Andrea, la prego, faccia rispettare la Juventus.

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

Vuoi mandarci un tuo articolo? Clicca qui!

 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our