Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          L'ANGOLO DEL TIFOSO
Articolo di MONYLUCKY13 del 29/05/2016 14:07:07
CONTA CHI VINCE
La storia non cambia: vincono sempre i soliti!
La storia non cambia: ci si aspetta sempre che accada il miracolo, che vinca l'outsider, la squadra rivelazione, la squadra col fatturato più basso... ma poi vincono sempre loro...

La verità è che tu puoi compiere un'impresa per arrivare in finale senza grosse risorse e senza top player, puoi battere i mostri sacri del calcio europeo, ma alla fine se non sollevi quella maledetta coppa è come se non avessi fatto niente! Chi arriva secondo è il primo dei perdenti! È successo alla Juve l'anno scorso, quest'anno è toccato all'Atletico.

È stata una finale bruttina, non all'altezza delle aspettative, giocata molto sui nervi e molto meno sulla tecnica, con un Cristiano Ronaldo spettatore non pagante celebrato nel finale solo per il rigore decisivo e dove alla fine ha prevalso la maggiore esperienza in fatto di finali giocate del Real, oltre a una buona dose di culo che in questa competizione è fondamentale!!!
Possiamo raccontarci tutte le storie che vogliamo ma in una partita secca se hai due o tre episodi favorevoli (goal del vantaggio in fuorigioco, rigore sbagliato dall'Atletico) la strada verso la vittoria è molto più agevole. Ai rigori poi si sa, la componente fortuna la fa da padrona! Ciò nulla toglie ai meriti di chi ha vinto: il Real è un'ottima squadra con grandi campioni e non è certo arrivata in finale per caso. Certo, rispetto all'Atletico ha avuto un cammino più semplice, ma alla fine quando vinci di questo non si ricorda più nessuno! Conta chi solleva quella maledetta coppa!! Ho troppa esperienza di finali perse per non sapere come funziona! Spiace per Simeone che è un ottimo allenatore e in questi anni, pur non proponendo calcio spettacolo, ha fatto un lavoro egregio : due finali in tre anni non sono cosa da poco per una squadra come l'Atletico! Ma conta chi vince e alla fine di un capolavoro rimanere con un pugno di mosche in mano fa male, molto male! Conosco bene quella sensazione: attraverso gli occhi lucidi di Simeone ho rivisto tutte le finali perse dalla Juve!!

A fine gara il Cholo, rispondendo a una domanda su come si riparte dopo una delusione così grande, ha dichiarato che continuerà a lavorare come fatto fin qui, e fa bene a pensarla così perché la sconfitta anche se difficile da digerire nulla toglie alla qualità del suo lavoro. Ci riproverà come ci riproverà la Juve, con la consapevolezza peró che quando sei a un passo dalla storia ma non sei tu ad alzare quel trofeo non conti niente : CONTA SOLO CHI VINCE!!!

La nostra pagina facebook

Il nostro profilo Twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

Vuoi mandarci un tuo articolo? Clicca qui!


 
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our