La sconfitta era nell’aria, anche se tra le tre gare giocate nell’ultima settimana, la Juve ha perso quella in cui ha concesso meno all’avversario.
Non è certo il caso di attaccarsi al gol regolare annullato dal sentimento popolare, però è gusto sottolineare che a parti invertite, ci sarebbe stata quanto meno una risoluzione ONU per stigmatizzare il comportamento dei “ladri” in bianconeri.
E’ comunque clamorosamente indecente il modo in cui stanno spingendo in alto il Milan, aiutato spudoratamente nelle ultime due partite casalinghe.
In ogni caso, a San Siro si è vista la solita Juve poco brillante degli ultimi tempi che stavolta non è stata salvata dal singolo.
Al momento sembra reggere bene solo il reparto difensivo nonostante sia abbandonato a se stesso da un centrocampo che non da alcun tipo di copertura.
Centrocampo che per giunta, seppur tecnicamente non sia da disprezzare, è assolutamente privo di dinamismo e fantasia rendendo la vita dura persino a gente come Higuain e Dybala.
Speriamo che ciò, sia stato recepito anche da Marotta e compagnia e che la squadra tenga botta sino a gennaio, quando si dovrà necessariamente intervenire sul reparto di centrocampo, sempre che siano “serie” le ambizioni di arrivare al sesto scudetto consecutivo e andare avanti in Europa.
Allegri comunque dà la sensazione che ci stia capendo poco e la squadra sembra spenta sul piano fisico. Auguriamoci che Marchisio rientri al più presto e che il tecnico s’inventi qualcosa perché continuando così si rischia di far gioire tanti nemici (dal 2006 non esistono avversari) .
Sempre e comunque Forza Juve.
La nostra pagina facebook
Il nostro profilo Twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
Vuoi mandarci un tuo articolo? Clicca qui!